Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

La voce del paese

DE GRISANTIS: “QUEL BANDO È SOLO PER 4 ROTATORIE”

de-grisantis

Preg.mo Direttore,
a margine dell’articolo apparso nei giorni scorsi su Turiweb, desidero chiarire ai lettori che il bando di gara emanato dall’ANAS per la S.S. 172 dei Trulli dell’importo di circa 3 milioni di euro si riferisce alla messa in sicurezza di alcune “intersezioni” presenti lungo la stessa strada mediante la realizzazione di 4 rotatorie.

Precisamente:

  • a Turi – incrocio per Castellana Grotte e Putignano;
  • a Putignano – incrocio quartiere S. Pietro Piturno;
  • a Putignano – incrocio quartiere S. Biagio;
  • a Castellana Grotte – Canale di Pirro.

Questo primo intervento era stato già previsto tempo fa da un apposito accordo di programma tra l’Anas ed il Ministero delle Infrastrutture.

La sicurezza di tutta la strada, invece, si avrà solo quando appositi finanziamenti (tutti da reperire da parte del Parlamento e del Governo) garantiranno le risorse finanziarie per l’attuazione dei progetti attualmente giacenti presso l’ANAS. Ed è per questo che si spera che la petizione popolare svoltasi di recente e le delibere dei 9 Comuni e delle 3 Province interessate, a sostegno dell’iniziativa dei cittadini, possano rappresentare con forza in Parlamento la necessità di una maggiore attenzione verso un territorio da troppo tempo abbandonato. Attenzione che si dovrebbe sostanziare appunto nell’allargamento e nel rendere più sicura una strada che è stata causa di tanti decessi e che è decisiva per lo sviluppo economico di tutta l’area dei trulli, delle grotte e della Valle d’Itria.

Grazie per l’ospitalità.

Vito Nicola De Grisantis – “Comitato x la messa in sicurezza della S.S. 172 dei Trulli “ su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *