Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

COCA NEL MURETTO: ARRESTATO RESIDENTE A TURI

Droga_Casamassima_1_640_x_300

Stavano prelevando la droga dalla fessura di un muretto a secco e sono finiti in manette. Si tratta di Vincenzo Marsala, 35enne di Casamassima, vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine e del gestore di un negozio sito nello stesso comune, un 36enne originario della Germania, da anni residente a Turi.

Da tempo i Carabinieri della Stazione di Casamassima seguivano gli strani movimenti di tossicodipendenti presso un negozio ubicato in pieno centro. I militari hanno tallonato il titolare e il suo amico, e finalmente, ieri sera sono riusciti a individuare il luogo dove nascondevano la droga, traendoli in arresto.

I due sono stati sorpresi mentre, giunti in via Conversano – all’estrema periferia di Casamassima – a bordo di un’Audi A4 del commerciante – si accingevano a prelevare la droga nascosta in una nicchia ritagliata all’interno del muretto in pietre “a secco”. Nella circostanza gli operanti hanno sequestrato, oltre a 65 grammi di “cocaina” pura, parzialmente suddivisi in dosi pronte per essere spacciate (tenute in contenitori in plastica per chewingum), anche 5 cellulari, diversi rotoli di nastro adesivo bianco, l’autovettura e 500 euro in contanti, ritenuti provento dell’ illecita attività.

I due sono poi stati associati presso la Casa Circondariale di Bari e dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

PROSEGUONO LE INDAGINI – Le indagini non si fermeranno con i due arresti, poiché attraverso l’esame del traffico telefonico, si cercherà di risalire alla clientela che, verosimilmente, proviene da diversi comuni contermini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *