Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

ASP TURI: SCONFITTA A TESTA ALTA

VOLLEY-LOGO

Dopo circa due ore di volley ad altissimo livello, l’ASP Villa Menelao Turi cede per 3 set a 1 contro la temibile Pallavolo Molfetta.

I ragazzi di Mister Narracci erano consci di andare ad affrontare al Pala Poli di Molfetta una delle formazioni più forti del girone che, nel proprio palazzetto, hanno concesso un solo set agli avversari.

L’inizio dell’incontro però era favorevole ai Lupi di Turi, che dopo un iniziale lotta punto a punto, a metà set prendevano il largo chiudendo a loro favore la prima frazione con il risultato di 18-25.

Il secondo set comincia con la Pallavolo Molfetta che dimostra di avere tutt’altro spirito: i ragazzi di Coach Lorenzoni sono molto più determinati e costantemente in vantaggio; a nulla valgono i due set point annullati (dal 24-22 al 24-24), nella sfida punto a punto successiva Turi capitola 28-26.

La terza frazione comincia con le due squadre che producono un gran volley e nessuna delle due riesce a prendere un buon vantaggio. Turi però ha la colpa di non sfruttare al meglio l’attacco e Molfetta si aggiudica la frazione con il risultato di 26 a 24.

Nel quarto e ultimo set la formazione locale guadagna subito un vantaggio di due punti che si porterà fino al termine della frazione, nonostante la formazione ospite non ceda neanche un pallone agli avversari. Alla fine però il parziale dice 25-23 per Pallavolo Molfetta.

Il folto pubblico (per metà turese) presente al Pala Poli ha potuto assistere ad uno splendido incontro, divertente e giocato a ritmi elevati. Il risultato premia la costanza della squadra di casa contro un Turi che ha affrontato l’avversario a testa alta.

L’ASP Villa Menelao Turi torna a casa sconfitta dalla trasferta di Molfetta, ma porta con sé la consapevolezza di poter affrontare ad armi pari qualunque avversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *