Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

IL CALCIO POINT VINCE E PASSA IL TURNO

calciopointturi-home

Ieri sera si è giocata, presso il campo sportivo “Askesis”, la partita valevole per il passaggio al terzo turno del torneo Coppa “Puglia”. I ragazzi del Calcio Point hanno affrontato l’Adelfia in Movimento battendola per 7-3.

Primo tempo: con le assenze del portiere Romita, infortunato, e di Palazzo, squalificato, i locali scendono in campo in campo con Girolamo in porta, Amoruso centrale, Malena G. e Cosola (c) laterali e Angelillo in avanti. La partita, molto sentita da entrambe le compagini, fa si che si giochi ad alti ritmi. Fino a metà tempo non succede molto e i portieri tengono alta la guardia tra i pali. Al 15° su calcio d’angolo l’Adelfia va in gol. Risponde subito Cosola sugli sviluppi di un calcio di punizione punizione. 1-1. Ancora Cosola mette nelle condizioni Malena di andare in gol. L’Adelfia ci mette poco a riportarsi sul pareggio con un contropiede due contro uno. Si chiude la prima metà di gara con il palo di Colucci, di nuovo in campo nelle vesti di allenatore-giocatore.

malenaSecondo tempo: si comincia subito con il Turi in gol grazie ad Angelillo che insacca su assist di Malena. 3-2. Ancora l’Adelfia riesce a riportarsi sotto su calcio d’angolo, approfittando di uno svarione della difesa nostrana. Dopodiché è solo Turi. Cosola e Malena fanno impazzire gli avversari con le loro ripartenze e giocate veloci. Cosola e Colucci portano il risultato sul 5-3: il primo suggella un contropiede solitario con un dribbling e gol; il secondo sfrutta un’incursione dalla difesa mettendo dentro di punta. Chiudono le danze l’autogol degli avversari su passaggio in area di Malena e Savino in contropiede, dopo essersi bevuto un avversario. La partita si chiude con una serie di falli pericolosi dei calcettisti ospiti e qualche cartellino giallo fin troppo benevolo.

Migliore in campo: Gianluca Malena. Ottima anche la prova di Cosola e del portiere Girolamo.

Prossima partita: sabato 14 novembre alle ore 16.00 il Turi gioca fuori casa contro Faros Terlizzi. Partita di campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *