Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

DUE VITTORIE PER LA PALLAVOLO

volley-turi5

Villa Menelao Turi – Blu College Italia 3-0 (25-14, 25-23, 25-20)

Pronto riscatto per la Villa Menelao Turi nell’ottava giornata di campionato. La squadra di Narracci supera l’ostacolo Blu College Italia con un netto 3-0, mantenendo il primato in classifica.

La formazione bianco-celeste scende in campo senza il capitano Bruno, fuori per infortunio, e al suo posto c’è Manicone. Per il resto la formazione è la stessa di sempre, con Parisi, Lo Re, Bosco, Ripa e Basile. Di fronte una squadra di giovani promesse tutti al di sotto dei vent’anni, trascinati da un ottimo Mazzone.

Nel primo set partono bene gli ospiti che dopo il primo time out si trovano avanti 8 a 6. I padroni di casa entrano più determinati in campo e ribaltano il risultato portandosi avanti fino al 16-9, quando l’allenatore del Blu College chiama il secondo time out. Il vantaggio è una garanzia per il Turi che non fatica a chiudere il set con il punteggio di 25 a 14.

Il secondo set vede sempre un buon inizio del Blu College che si trova in avanti al secondo time out per 12 a 8. La reazione di Bosco e compagni arriva dopo il terzo time out tecnico ed il sorpasso arriva grazie alle battute velenose del solito Parisi, che mette in crisi la difesa avversaria. Il finale del set è emozionante perché si va avanti punto su punto, ma la maggiore esperienza dei padroni di casa permette loro di chiudere il set con una splendida veloce di Gald: è 25 a 23.

Il terzo set vede tra le fila della Villa Menelao Campanella al posto di Ripa. La partita non è bellissima, con errori gratuiti da entrambe le parti. Dopo il primo time out i bianco-celesti si trovano avanti 8 a 7. Il vantaggio aumenta a metà set con il Turi avanti di quattro lunghezze. Gli ospiti tentano l’ultimo assalto, ma non riescono nell’impresa. Campanella, con uno splendido ace, porta a casa il ventiquattresimo punto con cinque palle match a disposizione. La gara si chiude al secondo tentativo con un errore in battuta del Blu College.

Settima vittoria in otto partite e la striscia positiva in casa continua. Capiamo il morale della squadra attraverso le parole di Luciano Bosco: ”Dovevamo rispondere alla sconfitta di sabato scorso, dove meritavamo qualcosa in più. Ci siamo riusciti contro un avversario difficile, ma inesperto. Oggi non abbiamo giocato benissimo, ma erano importanti i tre punti. Domenica prossima andiamo a Molfetta, dove abbiamo la possibilità di far vedere chi siamo”.

CLASSIFICA

 

Pos.

Squadra

Punti

1

VILLA MENELAO TURI

22

2

EUROTEC GELA

20

3

EUROFORM ATRIPALDA

17

4

PALLAVOLO MOLFETTA*

16

5

HERACLEA VOLLEY GELA*

12

6

SIECO SERVICE ORTONA

11

7

CIESSE VOLLEY BROLO **

9

8

MYMAMY REGGIO CALABRIA*

9

9

GALENO PALLAVOL CHIETI**

8

10

MEDICAL CENTER POTENZA*

8

11

GIOTTO CASORIA*

8

12

SBV PALLAVOLO GALATINA**

7

13

ALBEROBELLO VOLLEY*

7

14

BLU COLLEGE ITALIA*

5

15

PALLAVOLO CATANIA*

0

* una partita in meno

 

** due partie in meno

 

acqua-amata-turi5Usd Pallavolo Modugno – Acqua Amata Turi 1-3 (25-23, 26-28, 11-25, 18-25)

Seconda vittoria di fila per le ragazze dell’Acqua Amata e prima vittoria in trasferta su un campo molto insidioso come quello di Modugno. L’allenatore Moramarco schiera la formazione di una settimana fa con Frascati e Stefania Topputi in banda, Gassi opposto, Sanitate in regia, La Forgia ed Angela Topputi centrali e Guagnano libero.

Parte molto bene la compagine turese che si trova subito avanti di cinque lunghezze; il Modugno non demorde e riesce a recuperare lo svantaggio. Durante il primo set Sanitate e compagne si trovano sempre in avanti nel punteggio ma nel finale di set si fanno raggiungere e superare, perdendo di misura il set.

La partita resta bellissima anche nel secondo set. L’Acqua Amata non accusa il colpo e continua a giocare a viso aperto. Si gioca punto su punto ed il secondo parziale rimane in costante equilibrio fino alla fine. I padroni di casa sprecano tre set point, mentre il Turi approfitta del secondo set point per aggiudicarsi il set. Partita riaperta.

Il Modugno accusa il colpo e nel terzo set va subito sotto 14 a 1. Il mister Moramarco modifica la squadra inserendo Boccuzzi, Raguso e Fonsdituri. Il vantaggio è facile da gestire per gli ospiti, che chiudono con un netto 25 a 11.

Nel quarto set torna a giocare il Modugno che cerca di riequilibrare le sorti dell’incontro, ma non basta. Topputi e Frascati mettono giù palloni pesanti. Il set dopo un inizio equilibrato è dominato dalle bianco azzurre, che chiudono l’incontro portando a casa tre punti fondamentali.

In classifica le ragazze mantengono la seconda posizione a pari merito con il Barletta e restano in scia della capolista Noci.

 

CLASSIFICA

 

pos

 

pun

1

TEAM TANIA VOLLEY NOCI

12

2

CARDO VOLLEY BARLETTA

10

3

ACQUA AMATA TURI

10

4

PALLAVOLO FEMMINILE TERLIZZI

8

5

VOLLEYBALL BITONTO

8

6

LYNX S.R.L.

7

7

PALLAVOLO MODUGNO

6

8

ASSIPIANIFICATORI BARI

6

9

SPORTILIA BISCEGLIE

5

10

INTREPIDA SAN SEVERO

4

11

FIDES TRIGGIANO

4

12

VOLLEY PALESE

3

13

sportlab GOLMAR RODIT

1

14

AVIS FOGGIA

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *