Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

VINCE L’ASP TURI 3 a 1 A POTENZA

volley-turi-potenza

3 a 1

Questo il risultato che ha visto vincitori i ragazzi di Narracci. Una bellissima vittoria!

Il Turi si porta subito sul 2 a zero. Il terzo set sfuma per poco. Quarto set, combattuto, vede il Potenza in vantaggio, ma il Turi trova la forza  recupera e vince!

Presenti anche molti turesi giunti a sostenere la squadra e a breve vi mostreremo….si sono fatti sentire!

Visita http://picasaweb.google.it/redazioneturiweb/ 2009/turipotenza{/gallery}


 

LA VILLA MENALEO TURI RITROVA IL POTENZA!

Biancoazzurri di scena domenica al “Pala Pergola” per la seconda giornata di campionato.




L’ASP Turi e la Virtus Potenza si ritrovano di fronte, domenica 27 con la prima battuta fissata per le ore 18, a distanza di quasi quattro mesi. Era il 30 maggio quando i potentini si aggiudicavano al tiebreak alla “Pertini”, in un match combattutissimo, gara 2 della semifinale playoff staccando cosi il biglietto per la finale poi vinta dall’Anagni. Entrambe avevano chiuso la regular season al secondo posto nei rispettivi gironi di B2.

In questi mesi i due roster hanno subito dei cambi atti a rafforzare le due compagini impegnate ora in un torneo di livello superiore con un tasso tecnico ovviamente differente.

Nell’organico rossoblù di mister Draganov assieme ai sette giocatori della scorsa stagione (Di Tommaso, capitan Zuccaro, Torsello, Alamprese, Scalcione, La Maida e il libero Cavaccini) sono arrivati i martelli Durante e Gribov, il centrale Minenna, l’opposto Dal Molin e il secondo palleggiatore Orlando. I “leoni” sono reduci dalla sconfitta per 3-0 rimediata nell’incontro inaugurale nello scorso week-end sul campo dell’Impavida Ortona ma, a contrario di quanto emerge dal risultato finale, il match è stato equilibrato e tirato come dimostrano i parziali alti (25-22; 30-28; 25-23) fatti registrare a fine gara. Una squadra forte e insidiosa che cercherà riscatto davanti ai propri supporter tra le mura amiche.

Le gare esterne dell’ASP Turi quindi ripartono dal campo di gioco del capoluogo lucano “Pala Pergola”, teatro dell’ultimo match giocato lontano da Turi, la scorsa stagione, per il sodalizio presieduto da Antonio Gasparro e perso per 3-0; statisticamente questa trasferta è stata sempre tabù per i colori biancoazzurri infatti, oltre la già citata gara 1 di semifinale, i lucani nelle stagioni 2005-06 e 2006-07 (serie B2) si sono imposti rispettivamente per 3-1 e 3-0.

Archiviato l’esordio vittorioso contro l’Heraclea Gela Bosco, Parisi e company stanno preparando al meglio e minuziosamente il difficile impegno di domenica prossima.

Domenico D’Aprile Asp Turi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *