Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

UNA VITTORIA STREPITOSA

volley-vincente

Guarda il video il HD

E’ durato un set la timidezza del Villa Menelao Turi nella nuova avventura della serie B1.

I ragazzi del mister Narracci, dopo il primo set perso per un soffio, reagisce con grande determinazione, scacciando via ogni timore ed ogni ansia da debutto.

La formazione turese trascinata da un ottimo Bosco e dalle splendide alzate di Parisi reagiscono alla grande, risvegliando l’entusiasmo del pubblico accorso numeroso per la prima di campionato. Il Gela è un avversario ostico che viene da una stagione entusiasmante conclusasi ad un soffio dalla promozione in A2. Inoltre in rosa hanno giocatori con di altissimo livello che hanno avuto esperienze nei campionati di serie A, tra cui il brasiliano Marco Pavan, ex Prisma Taranto.

Tornando alla cronaca della partita, il primo set ha visto un sostanziale dominio da parte degli ospiti che hanno poi chiuso il set per 25 a 23.
Ad inizio del secondo set dopo un black out dell’impianto elettrico durato quasi trenta minuti, si capisce subito che la musica è cambiata. Il muro turese è l’arma in più e le schiacciate terrificanti di Bosco e Lo Re fanno il resto. Finisce 25 a 14 il secondo set e quello successivo segue grosso modo lo stesso andamento di quello precedente ed il punteggio finale è sempre lo stesso (25-14) a favore dei padroni di casa.

Il Gela è molto nervoso ed incapace di reagire. Nel quarto set l’allenatore del Gela, Rigano, cerca di scuotere i suoi e le cose sembrano cambiare ad inizio set, ma l’illusione degli ospiti dura poco perché il Turi recupera subito lo svantaggio e si porta avanti di tre punti che il Gela non riesce a recuperare. Il Villa Menelao Turi chiude 25 a 23 e si porta a casa tre punti importantissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *