AL VIA I SONDAGGI ELETTORALI?
Dopo aver ricevuto ben 4 segnalazioni abbiamo indagato circa alcune “telefonate” che in questi giorni hanno interessato diversi cittadini turesi.
“Pronto?”…e una voce frettolosa chiede se alle prossime elezioni regionali del 2010 … : “voteresti” il consigliere comunale Michele Boccardi?
I sondaggi sono ormai diffusissimi: ci chiedono di tutto, anche ciò che non avremmo mai pensato. Marketing vecchio stampo ma nulla di strano … tuttavia qualcosa non convince.
In particolar modo non convince “la qualità” dell’indagine.
Il sondaggio, così come impostato, avrebbe potuto dare davvero poche “serie” indicazioni: una domanda “secca” senza nessuna previsione, analisi e valutazione del target. Nulla.
Una domanda così posta è ancora più inaffidabile degli exit poll, nei quali, comunque, la componente “indecisi” è stata annullata … avendo gli intervistati già votato.
Per come sia stato strutturato sembrerebbe più uno scherzo che un sondaggio reale. Scherzo al fine di? Non è dato saperlo ma nella “politica-comunicazione” …
Turiweb, però, accoglie “l’idea-sondaggio” e vi propone una piccola indagine per sapere cosa pensano i nostri lettori.
Basterà cliccare sul link o sul banner per poter iniziare l’indagine. Ogni lettore-famiglia-Pc potrà votare una sola volta. Il sondaggio resterà attivo per una settimana.
http://surveys.polldaddy.com/s/ECD5DC4F738EB14B/
Cosa ne pensate? Vi hanno chiamato?