Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

PRIME RICONFERME IN CASA VILLA MENELAO

VOLLEY-LOGO

Saranno ancora Gabriele Parisi e Luciano Bosco a comporre la diagonale palleggiatore/opposto.

Inizia a prendere forma la squadra dell’ASP Turi che affronterà il campionato di B1 2009-2010, il primo della sua storia.

Dopo la grande stagione che li hai visti tra i protagonisti del torneo di B2, risultando tra l’altro una delle diagonali più forti e più incisive dello scorso campionato, saranno ancora Luciano Bosco e Gabriele Parisi ad occupare posto 4 e posto 1 nello scacchiere biancoazzurro. Entrambi hanno sposato in pieno il progetto della società turese, desiderosi, ma allo stesso tempo con umiltà, caratteristica mostrata nella scorsa stagione, di confermarsi anche in B1.

L’opposto Luciano Bosco, classe 1980, 195 cm di altezza, tra i mattatori dello scorso campionato esterna tutta la sua felicità: “ Sono molto entusiasta per il ripescaggio in B1. L’abbiamo meritato sul campo dopo il bel campionato che abbiamo vinto lo scorso anno. E poi lo meritava l’intera società e i suoi tifosi. Ora bisognerà lavorare per prepararsi al meglio a questa nuova e più impegnativa stagione che ho deciso, senza alcun minimo dubbio, di viverla insieme alla Villa Menelao Turi”.

La cabina di regia sarà affidata a Gabriele Parisi, nato nel 1986, altezza 182 cm, alla sua terza partecipazione in questa categoria: “Ho scelto di rimanere a Turi perché la scorsa stagione sono stato davvero bene, grazie allo staff tecnico e allo staff societario, molto competenti e sempre al servizio della squadra. Sono stato felicissimo per la notizia del ripescaggio, non vedo l’ora di cominciare. Prosegue il playmaker biancazzurro– sono molto carico e pronto per affrontare questa nuova sfida, cercheremo di mantenere la categoria, anche se ci vorrà molto sacrificio e impegno”.

Una curiosità, entrambi hanno condiviso insieme l’esperienza nel terzo campionato nazionale nella stagione 2005-06 a Fasano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *