Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

VOLLEY: L’ASP VILLA MENELAO TURI E’ IN B1

VOLLEY-LOGO

La FIPAV ha ufficializzato la notizia del ripescaggio.

Il ventritre luglio 2009 rimarrà una data storica per l’ Associazione Sportiva Pallavolo Turi e per la sua gente: la compagine del presidente Antonio Gasparro affronterà il terzo campionato nazionale di pallavolo per la stagione 2009-2010 per la prima volta. Infatti la FIPAV ha comunicato l’iscrizione del club biancoazzurro al girone C della B1 in seguito alla sorpresa del ripescaggio occorso per completare l’organico delle squadre di tale categoria.

Un grande traguardo, giunto a sorpresa, guadagnato sul campo dopo l’ottima stagione dello scorso anno quando i ragazzi di mister Narracci chiusero il torneo di B2 al primo posto in coabitazione con il Casoria ma, per via di un minor numero di vittorie ottenute, per tentare il salto di categoria dovettero affrontare i playoff, arrendendosi solo in semifinale. Chiamiamola compensazione divina.

Un successo che premia soprattutto la condotta, la gestione e lo stile di una solida e sana società, retta da persone con sani valori e principi: valori e ideali che hanno spinto il sodalizio turese a non ricorrere alle poco edificanti operazioni di compravendita o scambio di titolo sportivo. Con questo spirito, con la voglia e l’entusiasmo di una debuttante, ma anche con la consapevolezza che il salto di categoria rappresenta un grande banco di prova impegnativo non solo dal punto di vista tecnico ma anche organizzativo ed economico, la Villa Menelao Turi entra nella storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *