Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

LA CONFERENZA STAMPA SINISTRA E LIBERTÀ

Sinistra-e-Liberta-logo-h

Il 20 Luglio si è svolta  presso la sede di Sinistra e Liberta  una Conferenza Stampa in cui Nico Catalano, responsabile locale e provinciale del partito e Menico Coladonato, hanno presentato le loro idee in merito alla situazione della sinistra a livello locale.

La Puglia e in particolare Turi ha bisogno di una sinistra , ci spiega Catalano,  c’è un vuoto purtroppo che si è creato nel tempo” e quindi suggerisce ci sarebbe bisogno di un confronto di idee tra le varie correnti di sinistra, non un assemblaggio di simboli, ma uno scambiarsi di proposte concrete che possano dare all’elettorato di riferimento un chiaro segno di impegno per la gente al fine di diventare  un’ efficace alternativa alla Destra.

Il coordinatore ha poi affrontato svariati temi cari alla loro ideologia ma non solo, temi concreti che interessano tutti , quali l’ambiente, i diritti civili, il lavoro e la precarietà, il rispetto della persona.

La situazione locale, hanno illustrato i relatori, è una situazione in cui non vedono un’ amministrare per la gente, è una situazione in cui non si riconoscono ma soprattutto vedono assenti i principi su cui dovrebbe basarsi una politica cosciente.

 

Nico-Catalano-e-Menico-ColaIl passaggio di alcuni esponenti della minoranza in maggioranza è stato a parer loro dimostrazione di incoerenza cosi come incoerenti sono i vari ex assessori e consiglieri di minoranza che si stanno schierando contro chi hanno sempre sostenuto solo perché messi da parte, “ la politica, ci spiegano non può essere come il gioco della birra, che chi perde va fuori”.

 

Riguardo al neo assessore provinciale O.Resta non lo riconoscono come loro portavoce in quanto aderente  al partito dell’On. Fitto che grazie alla sua politica ha fatto tagliare i fondi che sarebbero serviti all’allargamento della S.S 172.

 

 

Alla domanda , in che modo volete essere un’alternativa, hanno risposto, ”essendo presenti tra la gente, attenti ai bisogni di tutti e soprattutto non promettendo cose che non si possono mantenere o di cui non si è competenti , diversamente da come ha fatto l’amministrazione attuale di centro destra che aveva promesso la zona Pip poi rinviata, o come il Prof Resta che spiegava nei comizi che  si sarebbe occupato della DOP , quando essa non è di competenza di enti ma solo di associazioni di produttori. Semplicemente una politica  chiara , presente,  che si interessi del cittadino. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *