TURI SAGRA DELLA CILIEGIA E MISS ITALIA
Uno degli eventi più importante per il nostro paese: La Sagra della Ciliegia Ferrovia, arrivata alla sua XIX edizione.
Partenza domani 13 Giugno e domenica 14 da via XX Settembre a Piazza Sandro Pertini passando da Piazza Silvio Orlandi, Turi si riempirà dei colori tipici della nostra terra.
Questo è il programma.

Alcune critiche non sono mancate. Si vocifera che la sagra sia stata pianificata in ritardo rispetto alla maturazione delle Ferrovie. Inoltre c’è chi si è chiesto come mai ad organizzare la Sagra non sia stata la Nuova Pro Loco e si sia scelto di affidare l’organizzazione a Turi in…evidenza.
Domenica 14 giugno sarà la volta della seconda tappa del tour pugliese del Concorso Nazionale Miss Italia, giunto alla sua 70esima edizione. Sul palco allestito in Piazza Pertini, un corpo di ballo proveniente dal Brasile si esibirà nella suggestiva danza guerriera maculelê e nell’acrobatica capoeira. Direttamente dal varietà “Tintoria Show” di Rai 3, i cabarettisti Piero e Christian, siciliani Doc, con le loro incursioni promettono di regalare al pubblico sketch di irresistibile comicità.
Inoltre parteciperà anche un giovanissima ragazza turese, Mariangela Giummarella, iscritta e attiva nell’associazione turese il Girasole, della quale abbiamo “recuperato” una foto.
In bocca al Lupo a tutti!