VOLA IL VILLA MENELAO TURI E IL CALCIO POINT. MALE IL NOJATURI

Volley Maschile
VILLA MENELAO TURI – AGRINATURA ANDRIA 3-0 (25-18, 25-15, 25-18)
Netto successo per il Villa Menelao Turi che non fatica a vincere nella gara casalinga contro l’Andria. Il Turi parte molto bene e vince con estrema facilità i primi due set contro una squadra che ha espresso poco sul campo. Nel terzo set un piccolo calo di concentrazione ha reso il parziale equilibrato fino alla metà del set, ma poi i ragazzi di Narracci hanno chiuso la pratica allungando la striscia vincente in casa (ben otto vittorie consecutive). Il Turi mantiene la leadership in campionato in attesa del big match di sabato prossimo a Casoria. Le inseguitrici non hanno lasciato punti per strada e rimangono in scia della capolista.
Classifica Punti
1 Villa Menelao Turi 54
2 Giotto Casoria 53
3 Dimcar Falchi Ugento 52
4 Av Lucera 51
Volley Femminile
PUNTOTEL SALA CONS. – VILLA MENELAO NOJATURI 3-1 (25-21, 25-22, 20-25, 25-17)
Ancora una sconfitta per il NojaTuri che non riesce ad uscire dalla crisi. Nella trasferta di Sala Consilina la squadra pugliese ha disputato una brutta partita, con troppi errori di ricezione. I primi due set sono stati equilibrati, ma i padroni di casa, sospinti da un caloroso pubblico, si portano in vantaggio di due set. Nel terzo set si rivede l’orgoglio delle ragazze di Moramarco, e vincono con merito il parziale. Sembra esserci la riscossa, invece le pugliesi vanno in bambola e il quarto set viene regalato alle avversarie. Con questa sconfitta il NojaTuri è retrocesso matematicamente, ma deve sperare nelle ultime tre partite per raggiungere il dodicesimo posto, che può significare ripescaggio.
Classifica Punti
11 Italgest Tuglie 38
12 Azzurra Molfetta 31
13 Villa Menelao NojaTuri 27
14 Centro Santulli Aversa 13
Calcio a 5
ATLETICO PALO – CALCIO POINT TURI 3-5 (2-1)
Vittoria di carattere per il Calcio Point Turi nella trasferta di Palo. E’ stata una partita molto equilibrata decisa negli ultimi dieci minuti. Il primo tempo vede i padroni di casa andare in vantaggio due volte, nonostante il momentaneo pareggio dell’ottimo Cosola. Nella ripresa il Turi inizia a spingere e segna il gol del pareggio ancora con Cosola. Ma ad un quarto d’ora dalla fine viene espulso Filippo Dell’Aera. Nonostante l’inferiorità, i ragazzi di Colucci mantengono il risultato in parità. Dopo i due minuti di inferiorità la squadra turese ristabilisce la parità numerica e mette a segno tre gol con il solito Cosola (tripletta per lui), il portiere Romita, e Palazzo. Con questa vittoria la squadra di Colucci sale in decima posizione ad una giornata dalla fine del campionato.
Classifica Punti
9 Nadir Putignano 26
10 Calcio Point Turi 22
11 Atletico Capurso 19
12 Atletico Palo 18
Altri Sport
Podismo
Ottima prova per Nino Aiello nella mezza maratona de “La Maratonina degli Ulivi Secolari” a Villanova di Ostuni. Il corridore turese della Dof Amatori Turi è arrivato 24esimo nella classifica generale e quinto nella sua categoria. Buona la prova anche di Angelo Casulli che si è piazzato 42esimo e dodicesimo nella sua categoria. Buone le prove anche di Serafino Romanizzi (26esimo di categoria) e di Toni Desio (33esimo di categoria).
Nella Vivicittà di Bari con quasi 1700 partecipanti buona prova per gli atleti della Dof Amatori Turi trascinata da Domenico Valentini giunto al traguardo al 156esimo posto nonchè 38esimo di categoria, Mario Giuliano arrivato 229esimo 56esimo di categoria e l’ottima Simona Poci che raggiunge l’ottavo posto di categoria.