Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

FACILE IL VILLA MENELAO TURI. NOJATURI: CHE DISASTRO!

pallavolo_08.096.jpg

 

 Volley Femminile

VILLA MENELAO NOJATURI – COFIMAR BATTIPAGLIA 1-3 (23-25, 26-28, 25-23, 19-25)

C’è aria di crisi in casa del NojaTuri, sconfitto in casa dal Battipaglia. Era una partita assolutamente da vincere per rilanciarsi in campionato, invece la squadra non ha retto la pressione e si ritrova con un piede e mezzo in serie C. Parte bene il Battipaglia che vince il primo set, equilibrato fino alla fine, e conquista anche un sudatissimo secondo set, che risulta essere decisivo per le sorti dell’incontro. Nel terzo set il NojaTuri torna in partita, ma non convince nel gioco. Poteva essere la riscossa, invece tornano in scena le ospiti, che si portano a casa il quarto set, equilibrato solo all’inizio, infliggendo la quinta sconfitta consecutiva alla formazione di casa. Le brutte notizie arrivano dagli altri campi, perché il NojaTuri, che occupa la quartultima posizione (retrocedono ben cinque squadre), si trova a quattro punti dal Molfetta, quintultima, e, soprattutto, è a dieci punti dalla salvezza, con sole quattro gare alla fine.

Volley Maschile

EUROAMBIENTE MANFREDONIA –  VILLA MENELAO TURI 0-3 (11-25, 21-25, 15-25)

Vola il Villa Menelao Turi che stravince la sfida contro il Manfredonia, confermando la leadership in campionato. E’ stata una partita a senso unico, dominato letteralmente dal Turi che non ha mai sofferto l’iniziativa dei padroni di casa. Con Micelli fermo ai box per infortunio, la formazione turese parte forte e schianta gli avversari nel primo set. Anche il secondo set è dominato nettamente dal Turi, che ha un piccolo rilassamento nel finale. Chiude la pratica vincendo il terzo parziale, vendicando dunque la gara d’andata, vinta dal Manfredonia al tie break. Non ci sono state sorprese sugli altri campi, e quindi il Turi mantiene un punto di vantaggio sull’Ugento, vittorioso sul Meta, due punti sul Lucera, facile contro il Calmiera, tre punti sul Casoria, successo contro il Martina. E il sogno continua…

ALTRI SPORT

Podismo

Domenica si è disputata la quarta prova del Corripuglia 2009 a San Pancrazio Salentino. Ottima prova di Giuseppe Coletta che, con il tempo di trentasette minuti e tre secondi, si piazza in 38esima posizione assoluta ed è 13esimo nella sua categoria. Buona la prova di Angelo Casulli, che conquista il 31esimo posto di categoria. Subito dopo troviamo Domenico Valentini e Franco Laera, rispettivamente 63esimo e 73esimo di categoria. Tra le donne abbiamo la ottima prestazione di Simona Poci, sesto posto di categoria, e la altrettanto buona prova di Tiziana Catella, arrivata al 30esimo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *