Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

PAOLO TUNDO UFFICIALIZZA LA SUA CANDIDATURA E ANNUNCIA INCONTRO PUBBLICO CON FITTO E SCHITTULLI

img_a.jpg

Si scalda la campagna elettorale in vista delle elezioni provinciali del 6-7 giugno.

 

L’assessore ai servizi sociali, Paolo Tundo, ha annunciato – durante una conferenza stampa indetta per giornalisti locali – che il 4 aprile prossimo sarà ufficializzata la sua candidatura alle provinciali nella lista del presidente Schittulli e che il 18 seguirà una conferenza pubblica che vedrà la partecipazione straordinaria del ministro per le regioni, Raffaele Fitto,  e del presidente di lista Francesco Schittulli.


Oltre ad annunciare i prossimi impegni di campagna elettorale, Tundo ha rilasciato le prime dichiarazioni in risposta alle critiche sollevate del prof Onofrio Resta, candidato per la lista “La Puglia prima di tutto”, in occasione della sua prima conferenza pubblica tenuta lo scorso 28 marzo presso il Centro Polivalente.
Ricordiamo che in tale contesto il prof. Resta ha denunciato la mancanza di un candidato turese legittimamente all’interno della PDL e da questa votato, stigmatizzando la scelta fatta da Tundo di candidarsi nella lista “civetta” del Presidente Schittulli che si scioglierà l’8 giugno.


A tale osservazione Tundo ha replicato facendo notare che la presenza di due differente liste all’interno della stesso schieramento, quali sono per l’appunto “La Puglia prima di tutto” e “Schittulli Presidente, pur creando competizione “in casa”, risponde all’esigenza di garantire stabilità fra le diverse sensibilità presenti nella PDL e di far confluire, ad ogni modo, consensi verso il centro-destra. “Non penso che la scelta di due candidature – ha ribadito Tundo – possa penalizzare entrambi gli avversari. E’ infatti probabile che in caso di vittoria del centro-destra tutte queste liste finiscano col convergere sotto un’unica direzione”.

 

Tundo, infine, ha dichiarato di non ravvisare nella candidatura del dott. Resta un nemico da combattere e di essere disposto ad un confronto pubblico su contenuti e programmi a beneficio della collettività.


Conclude lanciando lo slogan che accompagnerà la sua campagna elettorale: Uno di voi che si batte per voi, perché – soggiunge Tundo – “la mia idea della politica è quella di risolvere i problemi della persone a prescindere dal loro colore politico”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *