Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

VITTORIA E PRIMATO PER IL VILLA MENELAO TURI. MALE IL NOJATURI

pallavolo_08.092.jpg

Calcio a 5

CALCIO POINT TURI – SPORT 2000 5-2 (1-2)

Finisce con una netta vittoria la partita tra il Calcio Point e lo Sport 2000. La partita è stata segnata dalle cattive condizioni del tempo, con forte raffiche di vento che hanno influito sull’andamento della gara. Infatti pronti via parte bene lo Sport 2000 che, sfruttando nel primo tempo il vento a suo favore, va in vantaggio di due gol. Riesce a limitare i danni il Turi che prima dell’intervallo accorcia con Amoroso. Nel secondo tempo cambia la musica, perché è il Turi a dominare letteralmente la scena. Il pareggio della squadra turese è firmato Palazzo, ottimamente assistito da Amoruso. Ancora Palazzo sfiora subito dopo il vantaggio colpendo in pieno la traversa. Ma il vantaggio è dietro l’angolo e lo sigla ancora Palazzo, lanciato da Savino. La partita a questo punto è un monologo e il quarto gol è segnato da Filippo Dell’Aera, assistito ancora dall’ottimo Savino. Chiude la partita un autogol che fissa il risultato sul cinque a due. Con questa vittoria i ragazzi di Colucci abbandonano il penultimo posto e si piazzano in decima posizione.

Volley Maschile

VILLA MENELAO TURI – GSA PALLAVOLO ARIANO 3-0 (25-13, 25-21, 25-17)

Domina la partita il Villa Menelao Turi che riscatta il passo falso di sabato scorso a Casarano. Con Micelli e Salvatore infortunati la formazione turese non ha grosse difficoltà nel portare a casa la vittoria contro un Ariano già retrocesso, che è ultimo in classifica con zero vittorie. Parte forte il Turi, che stravince il primo set in appena quindici minuti di gioco. Nel secondo set c’è un calo della squadra allenata da Narracci e si registrano diversi errori di concentrazione che hanno incoraggiato la squadra campana. I limiti tecnici dei campani,però, hanno permesso al Turi di chiudere il set sul 25-21. Nel terzo set torna a premere la formazione di casa che non ha grosse difficoltà nel chiudere la partita. Con questa vittoria il Turi torna inaspettatamente in testa alla classifica, sfruttando il passo falso dell’Ugento, sconfitto con un netto tre a zero in casa dello Sparanise.

Volley Femminile

AS TIME VOLLEY MATERA – VILLA MENELAO NOJATURI 3-1 (25-14, 19-25, 25-11, 25-19)

Si mette male la situazione per il NojaTuri che torna dalla trasferta di Matera con zero punti. Era chiaro già prima della partita che sarebbe stata una gara difficile, ma ci si aspettava forse qualcosa in più dalla formazione pugliese, bisognosa di punti fondamentali per la classifica. Il primo set viene dominato dal Matera che non fatica a chiudere il set sul 25-19. Buona reazione del NojaTuri che cambia marcia ed inizia a giocare, mettendo in difficoltà l’ottima formazione lucana. La vittoria del secondo set sembra cambiare la partita, invece c’è la reazione del Matera che vince con estrema facilità il terzo set e non fatica a chiudere l’incontro nel quarto parziale. Bisogna registrare molti errori di ricezione e di attacco, soprattutto dal terzo set in poi, che hanno compromesso una partita che poteva avere risvolti differenti. Con questa sconfitta (e sono quattro di fila) il NojaTuri non solo deve tornare a fare punti, ma deve sperare nei passi falsi di Molfetta e Tuglie, con quest’ultima distante sette punti. Insomma serve una svolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *