Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

IL VILLA MENELAO TURI VINCE E RIMANE IN SCIA

asp_turi.jpg

 

Volley Maschile
VILLA MENELAO TURI – HOTEL VILLA ROSA MARTINA 3-1 (25-17, 26-24, 22-25, 25-22)

Prova di carattere per il Villa Menelao Turi che vince una partita sulla carta apparentemente facile contro il Martina. Con Micelli infortunato, sostituito degnamente da Rizzi, il Turi parte subito bene vincendo i primi due set. Il Martina non ci sta e reagisce nel terzo set, ritornando in partita. La partita è molto equilibrata e nel quarto parziale, come nei precedenti, nessuna delle due squadre riesce ad andare in fuga. Si gioca punto su punto, ma alla fine la maggiore determinazione del Turi ha la meglio che chiude l’incontro. Sono tre punti importanti che permette al Turi di rimanere in scia dell’Ugento, vittorioso ad Andria. Allunga invece sul Lucera, che perde contro il Casoria.

Volley Femminile
VILLA MENELAO NOJATURI – TEKLA VOLLEY SCAFATI 2-3 (26-28, 27-25, 25-12, 22-25, 9-15)

Impresa quasi riuscita per il NojaTuri che a Noicattaro perde al quinto set una partita molto equilibrata contro il Tekla Volley Scafati. Con il mister Moramarco ancora squalificato, le ragazze hanno mostrato grande carattere e concentrazione fino al tie break. Perso il primo set, il NojaTuri reagisce alla grande, vincendo il secondo set e stravincendo il terzo con un secco 25-12. C’è rammarico per il quarto set, dove le ragazze si erano portate sul venti pari, ma sul più bello hanno mollato. Nel tie break, dopo una buona partenza del NojaTuri, ha la meglio lo Scafati, che si aggiudica l’incontro. Con il punto preso il NojaTuri raggiunge in undicesima posizione il Tuglie, che ha perso lo scontro diretto contro il Battipaglia.

Calcio a 5
AIACE CONVERSANO – CALCIO POINT TURI 5-1 (4-0)


Gara da dimenticare per il Calcio Point Turi. Non riesce, dunque, a ribaltare il pronostico la squadra allenata da Colucci. Il Conversano, terzo in classifica, parte alla grande e crea molte occasioni. Il Turi nel primo tempo sembra molto timorosa e subisce quattro reti. Nella ripresa cambia la mentalità della squadra turese che entra in campo più determinata. Valentini accorcia le distanze e la squadra continua ad premere, creando tante occasioni da gol, ma che non vengono finalizzate. Il Conversano trova la quinta rete, chiudendo la pratica. Il Turi rimane in decima posizione a quota sedici punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *