LA VOCE CRITICA DELLA MAGGIORANZA: DISMISSIONI? C’E’ PETRERA

E’ davvero cambiato il modo di fare politica. Il Sindaco Gigantelli e la Giunta decidono la dismissione dei beni del patrimonio comunale, che sicuramente non è un problema di poco conto ed i consiglieri di maggioranza devono apprendere di tale importante decisione dalla stampa.
Sindaco Gigantelli ma davvero credi di essere il Padrone di Turi !
Una decisione di tale importanza per senso di responsabilità politica, ancora prima di essere adottata dalla Giunta merita un serio dibattito in seno al gruppo di maggioranza ed un confronto con i capigruppo consiliari. E questo è il minimo.
In qualità di consigliere di maggioranza mi viene di chiedere se sono state esaminate altre ipotesi che possano concorrere al ripiano del debito comunale. Io ritengo di no, altrimenti la stampa ci avrebbe informato.
E allora Sindaco Gigantelli permettimi che dia il mio contributo al riguardo anche perché mi spetta in qualità di consigliere di maggioranza. Alla vendita dei gioielli di famiglia ci si potrebbe anche arrivare ma ancora prima devi dimostrare ai cittadini che hai fatto leva principalmente sugli sprechi della spesa corrente che provo a elencare per conoscenza esclusiva dei cittadini di Turi che pagano le tasse:
- Hai
individuato le consulenze e gli incarichi a professionisti esterni da
revocare ? E ce ne sono! - Hai
individuato i servizi affidati a ditte esterne che possono e devono essere
riportati alla gestione degli Uffici comunali cogliendo peraltro la
opportunità di valorizzare le professionalità interne ? E ce ne sono ! - Hai
revocato i concorsi inutili che ti apprestavi a bandire ?
Dimostra ai cittadini di avere esperito anche
queste opportunità e sicuramente accetteremo l’alienazione degli immobili comunali
come un male inevitabile.
Il
Capogruppo consiliare
Franco PETRERA