MONS. DE GRISANTIS E GINO LO RUSSO TOMA DUE NUOVI CITTADINI

Don Giovanni Amodio ha comunicato che il Consiglio Pastorale Zonale di Turi, riunitosi in data 18 giugno 2008, ha votato all’unanimità per il conferimento della CITTADINANZA ONORARIA DI TURI al Vescovo di Ugento – Santa Maria di Leuca, S.E. Rev/ma Mons. Vito DE GRISANTIS, oriundo di Turi, per parte di padre.
Don Giovanni Amodio ha precisato che la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria, oltre che costituire un giusto riconoscimento per il Vescovo, fiero delle sue origini turesi, sarebbe anche motivo di orgoglio per l’intera cittadinanza.
Stessa questione per il tenore Gino Lo Russo Toma. In questo caso la cittadinanza da assegnare è “benemerita”. La proposta è partita quando presso il comune di Turi è pervenuta una nota, a firma del Presidente dell’Associazione “Nova Canendi Academia ‘Gino Lo Russo – Toma” con la quale proponeva la candidatura dell’omonimo tenore per il conferimento della cittadinanza benemerita in seno alla prestigiosa carriera artistica internazionale dello scomparso maestro, acclamato nei maggior teatri europei, del Medio e lontano Oriente.