Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

NUOVA LINFA PER IL CENTRO DI AGGREGAZIONE

Il riscontro delle attività del centro di aggregazione l’Arcobaleno è stato molto positivo.

 “Nei primi anni di attività – ci spiega l’Assistente Sociale Menica Milillo – il centro è stato frequentato soprattutto da bambini con problemi sociali e familiari. In questo modo si è andati incontro al brutto fenomeno dell’isolamento di questi bambini. Da quest’anno sensibilizzeremo la cittadinanza al fine di coinvolgere anche tutti gli altri bambini”.

Nel centro  i bambini vengono aiutati a svolgere i compiti scolastici ma non mancano le attività ludiche e di laboratorio: dal bricolage alla falegnameria, dall’uncinetto al punto croce,  pittura, recitazione e dizione, cineforum e ballo.

Le attività giornaliere per i bambini si svolgono presso il Centro culturale Polivalente dalle 15 alle 18; i laboratori cominciano alle 17. Il tutto è completamente gratuito.

L’associazione si occupa anche di offrire un servizio a domicilio a tutti coloro che lo richiedono, siano essi autosufficienti o diversamente abili.  Per gli anziani il servizio non è gratuito e varia a seconda delle fasce di reddito e di pagamento del ticket.


I responsabili si sono dichiarati “disposti ed impazienti a ricevere richieste di collaborazione con altre associazioni del paese”.

Più ampiamente Claudio Spada sul Quotidiano "IL LEVANTE" di Mercoledì 9 Luglio

Cosa ne pensi? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *