Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

DISABILI, L”AMMINISTRAZIONE NE TUTELA IL TRASPORTO


Sulla AUSL graverà l’obbligo di rimborso nei confronti del Comune

 

Sino al 31/12/2007 il Comune di Turi provvedeva ad affidare il Servizio Trasporto Disabili presso l’Istituto Sant’Agostino secondo quanto deliberato nella seduta di Giunta del 29/03/2007 (Consultabile sul sito www.comune.turi.ba.it). Attualmente è in atto un contenzioso tra la A.USL e i Comuni per la definizione delle competenze economiche del sevizio trasporto disabili.

Il Comune di Turi, a seguito di ingiunzione di pagamento emessa dal Tribunale di Bari a favore della A.USL, per il trasporto disabili effettuato negli anni 2003-2004, con nota n. 2773 del giorno 8 marzo u.s., ha comunicato, tra l’altro, al Direttore Generale della A.USL BA/5 (e per conoscenza all’Istituto Sant’Agostino con sede in Noicattaro), che nelle more del passaggio di competenza di gestione del Servizio, continuerà ad anticipare l’intero costo del Servizio Trasporto Disabili presso l’Istituto Sant’Agostino, al fine di scongiurare l’interruzione della prestazione fornita, e che sulla A.USL graverà l’obbligo di rimborso nei confronti del Comune;

Inoltre è stato deliberato nell’ultima seduta che l’Istituto Sant’Agostino, con nota acquisita al prot. n.1300/2008, ha comunicato la disponibilità al rinnovo del contratto, per l’anno 2008, al corrispettivo pro-capite mensile forfetario di € 338,58=, ”risultante dalla rivalutazione con indice ISTAT (+ 2,6%) del corrispettivo valido fino al 31/12/2007”. Pertanto, al fine di provvedere direttamente al temporaneo mantenimento del servizio per n.2 utenti, in considerazione della rilevanza dello stesso, non potendosi tollerare che l’inerzia della A.USL si traduca in un danno per gli stessi si è deciso di rinnovare la Convenzione con l’Istituto Sant’Agostino; di dare atto che la somma complessiva di € 8.125,92= trova copertura sull’I.1100403/3 “Servizio Trasporto Disabili” (prenot. Imp. n.4/08) dell’Esercizio Provvisorio 2008; che si procederà ad azione di rivalsa nei confronti della A.USL, per il recupero della somma nella misura del 40% del costo del Servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *