Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

La lettera del sindaco ai turesi

 

Cari concittadini 

il mio desiderio di adottare una Politica partecipata, che ricreasse un forte senso di appartenenza alla nostra amata Turi, si è concretizzato con un consenso senza precedenti e dal significato inequivocabile

Ora è tempo di trasformare, tutti insieme, i buoni propositi in atti concreti.

Per questo Vi scrivo, per chiedere la Vostra collaborazione ed attiva partecipazione affinchè Turi sia bella,accogliente,solidale e moderna.Faccio leva, pertanto, su ognuno di voi perchè si possano adottare comportamenti che evidenzino un forte senso civico e,soprattutto,amore per il proprio paese.

" Amore " che possa manifestarsi nelle relazioni tra persone, che diano valore al reciproco rispetto e al sentimento di buon vicinato.

" Amore" nei confronti di chi vive condizioni di fragilità, per età,  per condizione economiche, sociali, di salute, perchè possa trovare una Comunità di cittadini pronti a dare con generosità aiuto, sostegno e calore umano.

" Amore " nei confronti dell'ambiente che possa essere tutelato e mai più invaso dai rifiuti.

" Amore " e rispetto per se stessi evitando comportamenti a rischio per la propria vita, salute e integrità.

Si può fare tanto se tutti offriamo un piccolo contributo alla collaborazione.

Solo piccoli, semplici “gesti di amore e di rispetto” per noi stessi, per gli altri , per la nostra terra. Piccoli e significativi gesti come quello che ho inteso adottare per venire incontro a alle Vostre richieste e per meglio operare in rappresentanza di Voi  tutti.

Infatti, con la condivisione dei responsabili e dei dipendenti del comune, ho potuto impostare e rendere operativo un nuovo orario di accesso del pubblico ai servizi ed agli uffici comunali nonché un sistema di relazione con il pubblico orientato al cittadino cioè a tutti noi.

In tal modo, ogni Cittadino potrà collaborare con la Civica Amministrazione, con il Sindaco e la Giunta nel segnalare evidenziare, suggerire le cose che non vanno e quanto necessario per rendere più vivibile il nostro Comune in attesa di altri miglioramenti.

L’impegno mio personale consisterà nel prestare ascolto allo scopo di fornire le risposte più adeguate e offrire servizi di qualità con le risorse a disposizione. Confido moltissimo nell’attiva partecipazione di tutti in un percorso che ci vede congiuntamente partecipi e protagonisti.

Vi saluto cordialmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *