Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Costituita l’associazione Auser Insieme

Auser-insieme-per-turi

 

 

Immagine2Il giorno 25 luglio 2012 un gruppo di cittadini di Turi si sono costituiti per fondare l’Associazione Auser Insieme (Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà).

L’Associazione assume nella propria denominazione la qualificazione di Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS).

Il gruppo costituito decide di nominare 7 membri per il consiglio direttivo i quali scelgono di eleggere il presidente nella persona di Antonio Conte, il quale propone al comitato direttivo i programmi di attività e le altre iniziative dell’associazione. Il neo-eletto presidente comunica che nella successiva riunione verrà nominato il vice-presidente, il segretario e il collegio dei sindaci.

L’Auser Insieme di Turi si propone i seguenti valori – obiettivo:

  1. Sviluppare il volontariato, le attività di promozione sociale, la solidarietà;
  2. Sostenere le persone, migliorarne la qualità della vita e dei rapporti tra le generazioni;
  3. Educazione permanente e cultura con corsi di musica, arte, teatro, informatica;
  4. Attività ricreative e turismo: con cura del verde pubblico, viaggi, escursioni, visite a masserie, monumenti e siti archeologici, attività sportive, musicali, culturali e ballo.

Immagine3I soci e i volontari dell’Auser Insieme saranno impegnati in attività diverse svolte nell’interesse della comunità, in forma autonoma o in convenzione con l’amministrazione di Turi.

Nella speranza che questo gruppo diventi sempre più numeroso onde poter contribuire alla crescita sociale e culturale della collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *