Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Turi, tre incidenti in poche ore: quattro feriti

Incidente-via-putignano

 

 

Incidente-via-Putignano1Turi – Giornata nera sulle strade di Turi. Tre incidenti avvenuti a breve distanza di tempo hanno caratterizzato la giornata di lunedì scorso. Per pura casualità o fatalità in tutti e tre gli incidenti sono stati coinvolti mezzi a due ruote. Nel primo incidente avvenuto intorno alle ore 21 in via Putignano all’incrocio con la circonvallazione, una moto con in sella due ragazzi molto giovani di Turi si è schiantata contro una Opel Corsa con a bordo una coppia. Nell’impatto molto violento i due ragazzi sono caduti rovinosamente a terra ed hanno riportato alcune fratture e ferite di rilievo. Sul posto sono intervenute due ambulanze che hanno portato entrambi i feriti in ospedale. Illesi i due occupanti della Opel. Immediatamente è giunta sul posto una volante dei Carabinieri della Stazione di Turi che, coadiuvati dalla Metronotte hanno fatto deviare il traffico sulla Incidente-via-Putignano2circonvallazione in modo da permettere ai sanitari del 118 di prestare le cure necessarie. Dai rilevamenti dei carabinieri e secondo la testimonianza del conducente di un altro motore che viaggiava non molto distante dalla moto incidentata, sembra che la causa dell’incidente sia addebitabile ad una manovra improvvisa della Opel. L’auto che proveniva da via Castellana avrebbe tentato una inversione ad U, quando proprio in quel momento sopraggiungeva la moto che proveniva da Putignano con in sella i due sfortunati ragazzi.

Il secondo incidente è avvenuto intorno alle ore 21,45 in via Sammichele. Un ragazzo turese che stava procedendo in direzione Sammichele, nel tentativo di svoltare a sinistra in via Martiri di via Fani, ha perso per cause da accertare il controllo del proprio mezzo ed è stato sbalzato di sella finendo contro un palo. Fortunatamente dalla parte opposta in quel momento non sopraggiungeva nessuno. Il ragazzo è stato trasportato dall’ambulanza nel vicino ospedale di Putignano dove gli hanno riscontrato alcune fratture ad una gamba. Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia della stazione di Gioia del Colle.

 

Incidente-via-MassariIl terzo incidente è avvenuto intorno a mezzanotte in via Massari davanti alla chiesa san Giovanni. Ancora una volta protagonista dell’incidente una moto. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei Carabinieri di Turi. Secondo una prima ricostruzione sembra che il mezzo a due ruote, uno scooterone, con in sella due persone, mentre effettuava un sorpasso ai danni di un’auto, abbia perso il controllo alla vista di una Opel Corsa che si era appena immesso in via Massari da via Maggiore Orlandi. La moto è scivolata per alcuni metri sull’asfalto ed è andata a sbattere contro la Opel. Ad avere la peggio  il conducente dello scooter, illeso  per fortuna il passeggero. Sul posto è intervenuta l’ambulanza che ha medicato sul posto il signore ferito, il quale è stato successivamente trasportato nell’ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano. Le sue condizioni non sembrano gravi anche se si sospetta una frattura alla gamba sinistra.

La giornata termina con un bilancio assolutamente negativo: tre incidenti e quattro feriti ricoverati in ospedale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *