Comicità e divertimento: le parole chiave dell’estate turese
L’estate turese, con la sua programmazione ricca di eventi fa già parlare di sé, positivamente s’intende. Al fine di valorizzare il nostro centro storico, molto spesso trascurato, in piazza Gonnelli, giovedì scorso si è tenuto uno spettacolo di cabaret.
Un evento che fa parte del festival “Cuori Urbani” curato dal teatro Kismet, nell’ambito del PO FESR dedicato appunto alla valorizzazione del territorio e delle risorse culturali e ambientali attraverso lo spettacolo, patrocinato dal comune di Turi ed ha visto presente, come spettatore anche il consigliere delegato alla Cultura e al Centro Storico, Antonio Tateo.
Il protagonista dell’evento è stato Gianni Risola, in arte Otto Panzer, il quale ha rivestito i panni di un simpatico e alquanto stravagante direttore di un circo.
Con la sua grande capacità d’intrattenimento è riuscito a coinvolgere tutti i presenti, primi tra tutti i bambini, principali destinatari del suo spettacolo, ma anche i loro genitori che non hanno esitato a prendere parte al divertente show.
Improvvisazione e comicità sono le caratteristiche che hanno fatto dell’esibizione di Otto Pranzer un successo. Un bravo prestigiatore che, con la simpatica di un comico e con una grande presenza scenica che solo un clown possiede, è riuscito ad allietare tutti gli spettatori.
A conclusione dello spettacolo ha preso la parola Monica Notarnicola, rappresentante del teatro Kismet a Turi, che ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione, estendendo l’invito per i successivi eventi in programmazione.