Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Il caldo non ferma la Dof

 gruppo-dof-barletta-con-piero

 

 

bianco-barlettaDomenica scorsa 13 maggio si è svolta nella splendida città di Barletta la quarta edizione della ViviBarletta, gara podistica che prevedeva un percorso cittadino pianeggiante di 10km con un numero di partecipanti che superava i mille iscritti. Non era facile terminare la gara, perché il caldo, che ha caratterizzato tutta la giornata di domenica, ha messo a dura prova la resistenza degli atleti. Non sarà stato semplice per i runners percorrere il tratto finale del lungomare mentre i barlettani si riversavano al mare in cerca di refrigerio.  

La Dof Amatori Turi si è presentata ai nastri di partenza sotto a Palazzo di Città con ben cinque atleti. Gianpiero Bianco, Franco Laera, Domenico Valentini, Toni Desio e Raffaele De Luisi hanno degnamente rappresentato i colori turesi  con piazzamenti di notevole rilievo. Il più in forma della spedizione turese è stato ancora una volta il giovane Bianco il quale gara dopo gara sta migliorando i suoi record personali, laera-barlettaconfermando le sue enormi qualità. Il 97esimo posto in classifica generale con la media di 3’ 53’’ al chilometro è la testimonianza dello splendido stato di forma del giovane atleta. A seguire l’ottima
prestazione di Laera che sta pian piano ritornando alle prestazione di qualche anno fa. Si sono piazzati a metà classifica in successione Valentini, Desio, e De Luisi con quest’ultimo che sembra aver messo alle spalle i problemi fisici che lo avevano costretto a saltare le ultime gare.

La prossima gara è per domenica prossima con la 36esima edizione della StraTaranto nella “città dei due mari”. La Dof non mancherà all’appuntamento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *