Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Il presidente Schittulli presso la sede della lista LeAli per Turi

schittulli turi

Domenica 22 Aprile, presso la sede LeAli per Turi, il Presidente della Provincia di Bari, dott. Schittulli, ha partecipato ad un incontro in cui erano presenti anche il consigliere regionale Michele Boccardi, il candidato sindaco prof. Onofrio Resta e tutti i candidati della lista.
Ad aprire la mattinata, il giovane Gaetano De Novellis che presto ha lasciato la parola allo stesso presidente della provincia che ha posto l’accento sulla sinergia che potrebbe prospettarsi tra Comune e Provincia con la presenza di un assessore provinciale in sede comunale.
“I prossimi anni saranno molto delicati per l’economia del paese e per questo motivo una collaborazione rappresenterebbe una risorsa”.
Quindi ha continuato lo stesso consigliere regionale Boccardi puntualizzando l’accento sulla logica della responsabilità che il partito ha seguito insistendo sulla candidatura del prof. Resta. “Un progetto che prevede l’inizio del rinnovamento della classe politica, non poteva esimersi dalla presenza di una persona di indubbia professionalità e il prof. Resta rappresenta la garanzia per iniziare definitivamente il progetto di rinnovamento, in virtù del grande senso di responsabilità”.
Una candidatura sostenuta e proposta, come il Presidente Schittulli ha confidato, già in anni passati, ma sempre rifiutata dall’Assessore che, ha continuato, ora spera che possa sedere in Giunta e permettere un lavoro sinergico per Turi. “Il lavoro da fare è molto, ma ci sono, in questa lista, le premesse per trovare le giuste soluzioni”.
L’incontro si è concluso con l’intervento del candidato sindaco Prof. Onofrio Resta, il quale, dopo aver ringraziato per le parole spese, ha parlato della sua squadra formata da persone con brama di lavorare per il loro paese. Un’ennesima esperienza che si sta rivelando molto affascinante. C’è stato un cambio, rispetto a quelli che erano i suoi progetti per questa tornata elettorale. Davanti ad uno scenario incerto, accettare il ruolo di candidato sindaco era divenuto quasi d’obbligo.
Ha chiesto nuovamente conferma al presidente della provincia delle sue reali intenzioni di voler effettivamente aiutare il paese, ricevendo, davanti a tutti i presenti, pieno consenso. Ha parlato della situazione abbastanza difficile di via Noci e di altre urgenze da risolvere. “Non bisogna più perdere tempo nel parlare di gruppi o di leadership all’interno della lista. Tutti quanti devono collaborare per un unico fine: il futuro di Turi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *