La Villa Menelao cade a Civita Castellana

Seconda sconfitta consecutiva per la Villa Menelao Turi che a Civita Castellana viene sconfitta dai padroni di casa per 3-1 e viene ricuperata in classifica dall’Altamura vittoriosa con lo stesso risultato contro il Guidonia.
Mister Guglielmi deve rinunciare ancora a Manicone (ancora fermo ai box per problemi al polpaccio) mandando in campo il 6+1 composto da Dibello e Mancini, Ripa e Campanella, Palmisano e Barbaro con Basile libero.
Il primo set parte con un buon ritmo, ma sul 7 pari cade piove un’altra tegola in casa bianco blu: Michele Ripa è costretto ad abbandonare il campo per problemi muscolari (anche lui al polpaccio) ed al suo posto entra Santamaria. Il match continua ad andare punto a punto grazie a Mancini e Barbaro che mantengono gli ospiti in linea di galleggiamento; dopo il secondo tecnico (13-16 per Civita) si spegne la luce di Campanella e compagni: i padroni di casa allungano sul 15-21 e chiudono senza troppi problemi per 18-25.
Nel secondo set parte titolare Petronella per Dibello (già sostituito durante la prima frazione). Basile e soci provano a rimettere in carreggiata la partita e restano sempre in scia ai viterbesi che riescono ad avere la meglio degli ospiti solo ai vantaggi con gli attacchi vincenti di Iezzi e Beltran.
Nonostante il parziale di 2-0 Turi non s’arrende; la squadra è convinta di poter ribaltare le sorti dell’incontro. Il terzo set è infatti è una gran prova di squadra con Mancini che prende per mano la squadra. Dopo un avvio equilibrato i ragazzi di mister Guglielmi allungano fino al 16-12 del secondo tecnico. I padroni di casa non hanno nessuna intenzione di rimontare e lasciano andare via la Villa Menelao che chiude in scioltezza 15-18.
Rinfrancata nel morale, nonostante il momento di difficoltà, Turi ritorna in campo. L’avvio della quarta frazione di gara è però completamente di marca civitonica che stordisce gli avversari con un pesante 9-3 firmato dal temibile opposto Beltran. Quando tutto sembra esser perduto i ragazzi della Villa Menelao si riprendono e raggiungono la parità al punto numero 15 salvo poi vanificare tutto nel finale non riuscendo a porre un freno all’ennesimo allungo dei padroni di casa che vanno sul 21-17 e poi sul definitivo 25-21.
Con questo risultato la Villa Menelao è terza scavalcata da Altamura (3-1 al Guidonia). A due giornate dalla fine della regular season i playoff possono essere raggiunti matematicamente già nel prossimo impegno; sabato prossimo Barbaro e compagni saranno impegnati a Guidonia mentre Altamura sarà impegnata in casa di un Mottola praticamente salvo.
