Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

L’Acqua Amata perde ad Aversa

 aat-27-feb

 

 

Pallavolo Aversa – Acqua Amata Turi 3-1 (19-25, 25-15, 25-23, 25-11)

Brutta sconfitta dell’Acqua Amata Turi nella 23esima giornata di campionato. La squadra turese esce a testa bassa dalla trasferta di Aversa contro la squadra locale, dove riesce a giocare un buon volley soltanto per un set e mezzo. Mister Moramarco si affida alla solita formazione, anche se Topputi, De Gennaro e Boccuzzi non sono al top della condizione per acciacchi vari.

Parte molto bene l’Acqua Amata che si mette subito in mostra con una buona organizzazione di gioco. La Pallavolo Aversa non riesce a trovare le contromisure ai precisi attacchi di Topputi e Monitillo, e per tutto il set deve inseguire le avversarie. Senza troppi intoppi il Turi chiude il primo set a suo favore con il punteggio di 19-25.

Tutte le cose buone viste nel primo parziale vengono meno nel set successivo, dove Raguso e compagne mollano la presa permettendo all’Aversa di rientrare in partita. Troppi errori d’impostazione condizionano il gioco dell’Acqua Amata, permettendo alle padroni di casa di conquistare agevolmente il set per 25-15.

Il tecnico del Turi Moramarco cerca di scuotere le sue ragazze al cambio di campo e la reazione attesa si vede fin dalle prime battute del terzo set. Il Turi torna a lottare ma gli errori sono dietro l’angolo. Dopo essere stata avanti per gran parte del set, nel finale l’Acqua Amata spreca alcune occasioni per allungare il vantaggio. La Pallavolo Aversa ringrazia e piazza il sorpasso decisivo nel finale di set chiudendo 25-23.

La condizione atletica delle ragazze non è delle migliori in questa fase della stagione e lo si vede nel quarto set dove le ragazze di Moramarco non hanno le forze fisiche e mentali per riequilibrare le sorti dell’incontro. La squadra perde lucidità e si scompone in più occasioni. L’Aversa non si lascia scappare l’occasione e chiude l’incontro vincendo nettamente il quarto set 25-11.

Nonostante la sconfitta la situazione in classifica rimane invariata per l’Acqua Amata Turi che mantiene due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Sabato prossimo arriva la Danunnziana Pescara che si gioca le ultime possibilità per entrare nella zona play-off. Appuntamento alle ore 18.30. 

Class-aat-16-apr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *