Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Tundo ha un nuovo volto!

flavio tundo

Il 6 e 7 maggio prossimi i turesi saranno chiamati a votare per la nuova giunta comunale che dovrebbe amministrare il paese per i prossimi 5 anni.

Tre le liste che si contenderanno la maggioranza, tutte inneggiano alla voglia di rinnovamento della classe politica, un aspetto che anche la comunità richiede. Tra i nuovi pretendenti a solcare le file della nuova amministrazione, un ragazzo, poco più che trentenne, candidato nella lista LeAli per Turi,alla sua prima esperienza politica: Flavio Tundo, che ci parla delle sue scelte e delle sue aspettative.

Come mai una scelta così importante, quella cioè di iniziare un cammino lungo e non senza ostacoli che la politica riserva?

Sono convinto che abbiamo bisogno di un rinnovamento della classe politica. Noi giovani potremmo dare la giusta linfa e l’entusiasmo necessario per dar vita ad un nuovo processo politico e quindi amministrativo. Ho scelto questo momento perché sono ci sono le giuste premesse affinché questo cambio di rotta possa avvenire adeguatamente.

LeAli per Turi, la lista per cui Lei è candidato, ha posto come requisito fondamentale un rinnovamento responsabile. Ritiene che questo presupposto sia stato rispettato?

Le mie scelte cerco sempre di farle sulla base di situazioni concrete e mai frettolosamente. La mia priorità è innanzitutto un progetto ambizioso associato ad un rinnovamento della classe politica. A partire dalla decisione di aderire a Futuro e Libertà, per poi candidarmi con i colori della lista LeAli per Turi, rispecchiano questa mia coerenza. Un rinnovamento fine a se stesso non servirebbe a nulla se poi noi giovani non avessimo possibilità di poter crescere. Ho la fortuna di collaborare con persone di indubbia professionalità politica, come ad esempio il nostro candidato sindaco e questo per me è molto importante.

Quali saranno gli argomenti che vorrà trattare durante la Sua campagna elettorale?

Il mio pensiero è rivolto al mio paese, ai miei amici e a tutte le persone che come me vorrebbero vedere crescere Turi. Lavorerò al fine di poter dare maggiore sviluppo. Da subito mi impegnerò affinché si realizzi  una zona P.I.P. senza ovviamente tralasciare altri settori trainanti dell’economia locale. Una maggiore tutela della ciliegia Ferrovia, la possibilità di poter aiutare i giovani imprenditori al fine di valorizzare il loro lavoro, un potenziamento del sistema informatico, molta attenzione all’attività giovanile ed alle famiglie.

Intende proseguire ciò che suo padre ha fatto durante gli anni in cui è stato amministratore oppure vorrebbe iniziare un nuovo percorso?

Sicuramente quanto fatto fin’ora da mio padre è stato molto importante ed apprezzato da me innanzitutto, ma anche dalla gente comune. Ho intenzione di seguire questo percorso, nello stesso tempo però voglio allargare le mie conoscenze perché è fondamentale saper amministrare avendo  adeguate competenze sugli argomenti da trattare. Il futuro è sempre pieno di sorprese e novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *