Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Villa Menelao in scioltezza sul Club Italia

IMG 6164

 

La Villa Menelao Turi raccoglie l’ottava vittoria consecutiva a Bracciano domando, in poco più di un’ora i ragazzi del Club Italia. Mister Guglielmi, approfittando dell’avversario non irresistibile (ultimissimo a zero punti), preserva Danilo Barbaro mandando in campo sin dall’inizio Luciano Palmisano insieme a Manicone, Dibello, Mancini, Ripa, Campanella e Basile.

Turi prende immediatamente il comando delle operazioni evitando di adeguarsi al ritmo dell’avversario e prende un piccolo margine di vantaggio (8-6) che Manicone e Mancini provvederanno a dilatare fino al +5 della seconda pausa lunga. La reazione dei giovani padroni di casa è condizionata dalla ricezione non perfetta; Basile e soci mantengono il vantaggio e chiudono 25-21.

Molto combattuto l’inizio della seconda frazione con i bianchi che restano in scia dei ragazzi di mister Guglielmi. Dibello, preferito fin dall’inizio a Petronella, smista bene il gioco mettendo in difficoltà gli avversari soprattutto con gli attacchi da centro (splendidi Ripa e capitan Campanella). Turi non commette lo stesso errore della gara d’andata (nella quale regalò il secondo set) mantenendo alta la concentrazione e conquistando il secondo punto per 25-23.

Il terzo set ha ben poco da raccontare. I ragazzini di mister Morganti mollano e Turi può dilagare: Mancini e compagni hanno vita facile e chiudono 25-10 senza troppi affanni.

Con questa vittoria la Villa Menelao raggiunge Altamura in seconda posizione poiché i murgiani cedono al tie break in casa del Pomezia (adesso a tre lunghezze di distacco). Il prossimo impegno per la compagine turese sarà fra le mura amiche del Palazzetto di Via Cisterna sabato contro la Materdomini Castellana. La gara d’andata, che segno l’esordio in panchina per Guglielmi, si concluse 3-2 per la squadra gialloblu.

VMT18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *