
Edilizia Coppi Thuriae – Torre Rossa 3-2 (1-0)
Decima vittoria consecutiva per l’ASD Thuriae contro il Torre Rossa scavalcata dalla Virgiliana Brindisi e attualmente in sesta posizione.
Da sottolineare il supporto dei tifosi in questa gara che è stato davvero impressionante e di grande trasporto.
Nei primi minuti il Turi gestisce e gli avversari ripartono con palloni alti alla ricerca del loro pivot. Al 20’ prima palla da gol della partita con il palo colpito dagli ospiti. Due minuti dopo il Turi reagisce con il gol da fuori di Cantatore che fredda il portiere: 1-0. La squadra di casa attacca ancora e sfiora il gol con Cosola e Malena G. Il primo tempo si chiude sull’1-0 ma sarà la seconda frazione a regalare emozioni.
Al 2’ Cosola va in rete dopo aver saltato il portiere: 2 a 0. Al 18’ il protagonista è ancora lui,Francesco Cosola che attende lo scarico fuori area e lascia partire una sassata precisa nell’angolino basso: 3-0 e gol bellissimo. Il numero dieci turese è però immenso due minuti dopo: azione confusa nell’area turese, palla a mezz’area e non ci pensa due volte: si coordina col sinistro e lascia partire un tiro da cineteca che batte il portiere dall’altra parte del campo: l’arbitro convalida e poi annulla il gol ritenendo che la palla non avesse varcato del tutto la linea di porta. Il gol annullato rianima gli ospiti che accorciano sino al 3-2 ed è Girolamo a salvare la squadra in più occasioni. Il risultato finale è 3-2 e il Turi è sempre lì, in alto, a meno otto dalla capolista Rutigliano.
