Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

IL CALCETTO IN SEMIFINALE DI COPPA

calciopointturi5

IL CALCETTO IN SEMIFINALE DI COPPA

L’ASD Calcio Point Turi – squadra locale di calcio a 5, alla seconda esperienza nel campionato di serie C2 gir. B – ha vinto la gara di ritorno valevole per l’accesso alla semifinale del torneo coppa “Puglia” battendo per 5-1 l’Audace Monopoli.

Nella serata fredda di martedì scorso, mister Colucci, defilato dalla panchina perché squalificato, schiera Romita in porta, Amoruso centrale di difesa, Dell’Aera e Palazzo laterali e Cosola in attacco.

Da subito si capisce che il Turi ha voglia di far bene, con un Cosola che manda letteralmente in bambola gli avversari con i suoi dribbling, passaggi smarcanti e addirittura una rovesciata. A pochi minuti dal fischio d’inizio capitan Palazzo mette a segno l’1-0 con un tiro di prima intenzione dopo uno splendido assist di Cosola, autore a sua volta di altri tre tiri velenosi nella porta avversaria. Ancora Palazzo colpisce una traversa su un tiro di punizione deviato dal portiere. A chiusura della prima frazione, un’azione stupenda cominciata con un tacco smarcante di Angelillo, conclusa con l’assist di Palazzo e il gol sotto porta di Cosola, porta il risultato di 2-0. Il portiere Romita non ha dovuto effettuare grossi interventi.

Nel secondo tempo, cambia la formazione: partono Girolamo tra i pali, Dell’Aera difensore arretrato, Cosola, Ciavarella e Angelillo ad alternarsi sul fronte d’accatto e sulle fasce laterali. Metà tempo vede meno occasioni della prima mezz’ora. A sbloccare le sorti della gara arriva un rigore per il Monopoli, parato magistralmente da ‘superman’ e un autogol del nostro Angelillo, che ribatte maldestramente in rete un tiro insidioso degli avversari. È 2-1. Ci pensa poi il nostro capitano a rimettere in sesto la partita con altre due reti (tripletta per lui) con altrettanti tiri violentissimi che si insaccano nell’angolino basso della porta ospite. La partita si conclude con glia avversari che tentano di ribaltare il 4-1 giocando col portiere di movimento, ma ciò porta solo al rischio di subire qualche gol dalla metà campo nostrana. C’è tempo anche per il palo di Angelillo e il gol di Malena, sempre presente con le sue ripartenze dopo aver rubato palla, per il definitivo 5-1.

Migliore in campo: Cosola. Palazzo si conferma goleador di razza, alla sua terza tripletta in stagione e 13 reti totali.

Prossimo turno: sabato, ore 16, Futsal Capurso-Calcio Point Turi. il Futsal è secondo in classifica, con 10 punti in 4 partite. Nelle ultime tre ha sempre vinto ed ha la seconda miglior difesa del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *