Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Acqua Amata sconfitta in quattro set

IMG 77902

 

Acqua Amata Turi Elencosi Livi Potenza 1-3 (23-25, 16-25, 25-15, 23-25)

L’Acqua Amata sfiora l’impresa nell’ultima gara del girone d’andata contro la terza della classe, l’Eloncosì Potenza. Nella gara giocata al palazzetto di Turi le ragazze del patron Tardi sfoderano un’altra gara di sostanza, affrontando le avversarie a viso aperto e senza timori. Formazione tipo per l’Acqua Amata e parte dalla panchina  il neo acquisto Marta De Gennaro (opposto).

Pronti via il primo set è subito nelle mani dell’Acqua Amata che sembra molto determinata a fare bene davanti al proprio pubblico. Il Potenza fa fatica ad affondare i colpi ed e costretta ad inseguire. Sul punteggio di 19-15 per Topputi e compagne, alcuni errori in ricezione favoriscono il ritorno delle ospiti che dapprima raggiungono il pareggio (20-20) per poi chiudere il set 23-25.

La squadra turese non riesce a smaltire la batosta e scende in campo scoraggiato e deconcentrato.  L’Elencosì sale in cattedra ed approfitta degli errori dell’Acqua Amata che va sotto 11-16. La compagine di Moramarco molla il set e si arrende 16-25 (0-2 e gara virtualmente chiusa).

Nel terzo set il tecnico turese propone Sanitate al posto di Raguso. La squadra cambia passo e torna a far male in attacco. La ricezione diventa l’arma in più e le ragazze ritrovano lo spirito combattivo. La squadra potentina viene letteralmente travolta dagli attacchi di Monitillo e Topputi ed alla fine il punteggio dice 25-15 (Acqua Amata).

La gara si riapre e si fa bella e vivace nel quarto set. Dopo un buon avvio del Turi, il Potenza riprende in mano le redini del gioco, ma Topputi e compagne non mollano la presa e lottano fino alla fine.  Purtroppo sul 23-24, al secondo match point, il Potenza chiude ogni discorso cancellando ogni speranza di rimonta turese.

13? Giornata

Giocoleria Asci Potenza – Acca Volley Montella 0-3

Csa Group Pal. Casoli – Volalto Caserta 2-3

Acqua Amata Turi Elencosi Livi Potenza 1-3

Newvolley Gricignano – Betitaly Maglie 3-1

Orakom Virtus Fari – Bcc S.Gabriele Vasto 3-0

Pallavolo Aversa – Fonte del Benessere Isernia 3-2

Dannunziana Pescara – Centre Corporelle 3-0

class-232-gen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *