THURIAE DOMINA OSTUNI: 6-2
Il 2012 inizia con il piede giusto per il Thuriae che nel primo match del girone di ritorno regola in casa con un netto 6-2 il Real Five Ostuni. I ragazzi del presidente Colucci scendono in campo con Maggiolini fra i pali, Cantatore centrale, Cosola e Palazzo laterali e Ciavarella pivot. Subito dopo il via Turi è già in vantaggio con capitan Cosola e domina il match in lungo e in largo creando numerose occasioni da rete.
Inaspettatamente però sono gli ospiti a trovare la via del gol pareggiando temporaneamente i conti. E’ Ciavarella a riportare i padroni di casa nuovamente in vantaggio che prima del riposo allungheranno con la rete di Corriero. Nella ripresa sono ancora i martinesi ad andare a referto con la rete del 3-2, ma i ragazzi del Thuriae hanno in mano il pallino del gioco e non hanno difficoltà a ristabilire le distanze con Corriero e un doppio squillo di Cosola per il definitivo 6-2. Con questa vittoria Maggiolini e compagni restano in quinta posizione poiché tutte le altre dirette concorrenti ottengono i tre punti. Inciampa solo il Brindisi sconfitto 6-3 dalla capolista Rutigliano.
Sabato prossimo impegno a Francavilla; la formazione brindisina occupa l’undicesima posizione ma in casa si fa rispettare. Fra le mura amiche (all’aperto) i francavillesi hanno conquistato 15 dei 18 punti che hanno in classifica.