Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

UN PUNTO D’ORO A PESCARA

IMG 6712

 

Dannunziana Pescara – Acqua Amata Turi 3-2 (20-25, 25-17, 25-15, 15-25, 15-12)

Comincia con un buon risultato l’anno nuovo dell’Acqua Amata Turi, che a Pescara riesce a strappare un punto importante perdendo 3-2 sul campo della seconda in classifica. La squadra turese aveva chiuso l’anno 2011 con la vittoria convincente contro la Pallavolo Aversa e nonostante il momento delicato, ha dato del filo da torcere al Pescara che lotta per la promozione in B1. Mister Moramarco si è affidato al solito sei più uno con in campo Raguso, Renna, Monitillo, Topputi, Branco, La Forgia e Boccuzzi.

E’ stata una gara molto bella con l’Acqua Amata brava a sfruttare i punti deboli del Pescara. Nel primo set infatti le padroni di casa sono andati in affanno a causa dei troppi errori in ricezione. La formazione turese non si è lasciata scappare l’occasione conquistando il primo set 20-25. Ferito nell’orgoglio, il Pescara ha reagito da grande squadra, macinando gioco con continuità nei due set successivi. Topputi e compagne hanno tentato di fare il possibile ma la Danunziana ha conquistato i due set successivi agevolmente con i punteggi di 25-17 e 25-15. Partita finita? Assolutamente no, perché l’Acqua Amata nel quarto set ha ritrovato lo spirito giusto, trovando nuove soluzioni in fase d’attacco. Complice le prestazioni super di Branco, Raguso e Monitillo le ragazze di Moramarco  hanno dominato il set chiudendo il parziale sul 15-25. Nella lotteria del tie-break purtroppo la rimonta non è stata completata. Infatti il Pescara l’ha spuntata con il 15-12 finale.

Sabato prossimo l’Acqua Amata deve confermare le cose buone fatte vedere a Pescara. Al Palazzetto di Turi arriva il Vasto per una sfida che promette scintille.

11? Giornata

Giocoleria Asci Potenza – Centre Corporelle 3-1

Csa Group Pal. Casoli – Betitaly Maglie 1-3

Newvolley Gricignano – Fonte del Benessere Isernia 3-0

Acca Volley Montella – Bcc S.Gabriele Vasto 3-1

Pallavolo Aversa – Elencosi Livi Potenza 2-3

Orakom Virtus Fari – Volalto Caserta 0-3

Dannunziana Pescara – Acqua Amata Turi 3-2

Class 10 gen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *