Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

SCHIANTO AUTO-BUS SULLA S.S. 172

foto816

foto815È accaduto poco prima della mezza notte del 1° novembre, sulla S.S. 172 nel tratto Putignano – Turi, poco fuori dal centro abitato, in prossimità della farmacia Losacco. Una Fiat Punto rossa guidata da una giovane donna putignanese di poco più di vent’anni che procedeva in direzione Putignano, si è schiantata contro il retrotreno di un autobus che proveniva dalla direzione opposta e si stava immettendo in una strada laterale della statale. 

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma stando alle prime ricostruzioni e alla lunga traccia di frenata sull’asfalto della punto, si presume che la stessa non sia riuscita a scorgere in tempo i movimenti del pesante mezzo e rallentare in tempo per consentire all’autobus di completare la manovra di svolta. 

L’impatto è stato violentissimo, tanto che la conducente dell’auto, pare abbia battuto la testa contro il parabrezza della sua auto. Al momento non si conosce la prognosi. Rapidi i soccorsi del 118, dei Vigili del Fuoco di Putignano, guidati dal capo squadra Antonio Lovece, che hanno messo l’auto in sicurezza e dei Carabinieri della locale Stazione che hanno effettuato i rilievi. La vigilanza ha provveduto a gestire la viabilità, limitata ad una sola corsia per quasi due ore. 

[Fonte e foto: Vivilastrada.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *