ARRESTATI DUE PREGIUDICATI
Da informazioni acquisite presso la casa circondariale di Turi è stata portata a termine un’operazione della Polizia Penitenziaria del Provveditorato di Bari, coordinata dal Nucleo investigativo centrale, sul territorio di Fasano e precisamente sul piazzale della stazione di servizio Agip ubicata sulla statale 379 all’altezza di Torre Canne.
Nel tarda serata del 20 settembre infatti, gli agenti della Penitenziaria hanno arrestato due pregiudicati, Vito Simone Ruggero e Luca Ciampi, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della operazione, eseguita con l’ausilio di unità cinofile della Guardia di Finanza di Brindisi gli agenti della Polizia Penitenziaria di Bari hanno sequestrato circa 50 grammi di hascisc destinata probabilmente ad essere introdotta nel carcere di Turi.
Nel corso dell’operazione sarebbero stati denunciati due giovani fasanesi P. Z. e O. B., entrambi di Pezze di Greco. Proprio P.Z. è detenuto nel carcere di Turi e stava usufruendo di un permesso premio di cinque giorni.