Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

SS 172, 15.000 FIRME AL PARLAMENTO

degrisantis-bis

Sta per giungere al termine l’azione di sensibilizzazione e raccolta firme volta a far muovere la massa cittadina per risolvere la pluriennale “questione 172”.

Si era cominciato nove mesi fa, su facebook, con la costituzione del “Comitato per la messa in sicurezza della S.S. 172 dei Trulli“. Il portavoce di tale comitato era ed è il dott. Vito Nicola De Grisantis, da sempre molto attento alle problematica intrinseche di quella strada: troppo stretta per il traffico da supportare, troppo pericolosa per la grande quantità di dossi, cunette e curve pericolose ivi presenti.

Sono stati coinvolti 9 Comuni: Turi, Casamassima, Putignano, Alberobello, Locorotondo, Fasano, Martina Franca, Noci, Castellana, Taranto, e tre province: Bari, Brindisi e Taranto, nonché la Regione Puglia.

Adesso, dopo le sollecitazioni ai Presidenti delle Enti coinvolte, il sostegno dei Comuni, l’affissione di manifesti affissi lungo tutto lo snodo della statale 172 e tanto sacrificio per raccogliere oltre 15mila firme, è arrivato il momento di concretizzare il lavoro fatto.

Alle 24.00 tra il 6 e il 7 dicembre prossimo partirà un pullman diretto alla Camera e al Senato della Repubblica, con al seguito una delegazione di persone che in questi mesi hanno collaborato e si sono impegnati alla raccolta firme e fondi, ma anche di coloro che credono in questa iniziativa e che l’hanno semplicemente alimentata con la loro sottoscrizione.

ss172Per l’occasione è già stato confermato l’incontro con il Presidente della Camera Gianfranco Fini e la visita a Montecitorio; ancora in forse quello con il Presidente del Senato  Renato Schifani. Durante il viaggio, che si concluderà in giornata, ci sarà anche tempo per una veloce visita nella Capitale.

Il pullman partirà in direzione Roma, dopo aver fatto il giro dei paesi per prendere le persone che si saranno prenotate. I posti a disposizione sono circa 50. Il costo del viaggio per gli adulti sarà di 32 €; i ragazzi avranno diritto ad uno sconto. Per questioni organizzative sarà possibile comunicare la propria adesione al promotore di questa iniziativa entro e non oltre il 18 novembre p.v., contattandolo al numero di cell. 340 28 44 579 o tramite e-mail all’indirizzo v.nicoladegrisantis@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o tramite facebook (Vito Nicola De Grisantis).

La redazione di Turiweb seguirà con un attento reportage l’evento, mandando un proprio delegato a Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *