Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

TORNA FIORENTE E VUOLE PROTESTARE

fiorente_borsellinoi

Ci contatta il coordinatore di Alternativa Comunista, Matteo Fiorente. Dal tono della voce e dal primo approccio sembra che ce l’abbia con il mondo intero. Ha voglia di protestare. “Sono un cittadino che paga le tasse – esordisce – e ho il diritto di dire la mia anche da politico vero e non come volta-faccia come tanti consiglieri incravattati, che passano da una sedia all’altra come niente fosse”. E via con le proteste: “Rimprovero a questa maggioranza che nel 2007 il sindaco promise che nel centro storico sarebbe stato tolto il bitume per fare “uscire” le  chianche. Noi non siamo un paese normale, il paese vecchio è abbandonato, c’è sporcizia, nella chiàzze d’i fèmene, dove io sono cresciuto, tante chianche sono sollevate.”

E puntuale arriva la stoccata alla giunta Gigantelli: “Signori che avete vinto, vi sembra normale che in questi quattro anni avete pensato solo al PUG senza realizzarlo mentre si continua a costruire e intanto si mettono sigilli e si tolgono ad alcuni cantieri. Insomma, che sta succedendo a questa nostra Turi?” Ormai Fiorente è un fiume in piena: “I lavori in via Conversano e in via Casamassima vanno a rilento, si interrompono, vengono ripresi e i tempi di scadenza dei lavori non penso vengono rispettati.”

Siamo alla fine e Fiorente si rivolge al sindaco direttamente: “Dottor Gigantelli, la luce dell’orologio è spenta. Avete pagato la bolletta? Altrimenti  possiamo fare una colletta noi cittadini.” Ultima battuta è per la minoranza: “In questi quattro anni ci voleva da parte della minoranza più grinta e più impegno contro questa maggioranza anomala e ambigua. Certo mi rendo conto che io dal di fuori posso anche sbagliare…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *