Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

SABATO: TRE INCIDENTI IN POCHE ORE

P1010143

Sabato di incidenti a Turi. Sono ben tre gli incidenti avvenuti in poche ore nel tardo pomeriggio di sabato. Il bilancio parla di pochi feriti, fortunatamente non gravi, ma il bilancio sarebbe potuto essere ben più grave.

Il primo incidente si è verificato in via Sammichele nei pressi della benzina Esso intorno alle ore 16.30. Tre le automobili coinvolte. Seconda una prima ricostruzione effettuata dai vigili urbani pare che una Toyota Yaris con a bordo quattro ragazzi di Turi, che procedeva in direzione Sammichele, all’altezza della stazione di servizio abbia cercato di imboccare la rampa d’uscita direzione Bari. In quel momento sopraggiungeva sulla corsia opposta in direzione Turi una Fiat Bravo, guidata da una signora turese che non è riuscita ad evitare la Toyota. La Bravo a sua volta, dopo lo scontro con la Toyota, nel proseguire la corsa ha urtato una Peugeot 806, che proveniva da Putignano, ma che era in quel momento ferma allo stop. Danni ingenti alle autovetture, soprattutto alla Toyota ed alla Bravo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Turi, che hanno dovuto trasportare la donna che era a bordo della Bravo presso l’ospedale di Putignano. Le sue condizioni non sono gravi. Accertamenti anche per i quattro ragazzi della Yaris, che se la sono cavata con qualche contusione.

1

Il secondo incidente è avvenuto alle ore 17.40 sulla circonvallazione di Turi, davanti alla stazione di servizio Agip. Pare che una Nissan Qashqai guidata da un giovane turese che procedeva in direzione Casamassima, nel tentativo di effettuare la svolta a sinistra per immettersi nella stazione di servizio, sia stata centrata in pieno da una Fiat Panda guidata da un putignanese con a bordo altre due persone. L’impatto è stato violento e la Fiat Panda ha terminato la sua corsa contro una siepe. Sul posto sono intervenute due ambulanze, una di Cellamare e l’altra di Sammichele. Per fortuna nessuno ha riportato ferite. I sanitari hanno prestato assistenza ad una donna anziana che era all’interno della Fiat. L’incidente avrebbe potuto assumere risvolti più drammatici, anche perché i sistemi di sicurezza presenti nella Qashqai, vedi gli airbag laterali, hanno attutito moltissimo la violenta botta, salvando l’incolumità fisica del guidatore.

2

Il terzo incidente è avvenuto intorno alle ore 20.15 sulla strada provinciale 58 Sammichele – Putignano all’altezza dello svincolo per Turi. Una Fiat 127 ed una Fiat Punto si sono scontrate frontalmente per cause ancora da accertare. Fortunatamente non ci sono feriti. Ingenti danni alle vetture che sono rimaste ferme in mezzo alla carreggiata, bloccando il transito dei mezzi. Il traffico ha subito dei rallentamenti. In quel momento l’asfalto era bagnato per la pioggia che era caduta poche ore prima. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sammichele che hanno effettuato i rilievi tecnici dell’incidente.

3

Maggiori dettagli sul prossimo numero de “La voce del paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *