Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

PPDT: SI PREPARA IL COMMISSARIAMENTO?

ppdt

Cosa accade nelle stanze buie della politica locale? Raccontiamo la verità o almeno ci proviamo. Abbiamo già parlato del Patto Federativo Pdl-Ppdt. Dopo l’intervista di Onofrio Resta, possiamo ipotizzare che Michele Boccardi non abbia perso tempo ad imporre la sua voce. Simone Pinto, ex Sindaco di Castellana, si è ritrovato responsabile della Ppdt. Un ruolo che sarebbe dovuto essere, sembra, del prof. Onofrio Resta.

Nei giorni scorsi Pinto, venuto a Turi per “risolvere” i problemi fra Ppdt e Pdl, ha potuto fare ben poco. Petrera & Friends non indietreggiano di un millimetro. Quali siano stati i termini dell’incontro non è dato saperlo, o raccontarlo, ma possiamo dirvi che l’aria non è delle più rosee. Il manifesto comparso ieri a firma della Ppdt sembra sia finito il giorno stesso sul tavolo di Raffaele Fitto e Salvatore Greco che l’hanno gradito ben poco.

Così la Ppdt a Turi rischia un rapido commissariamento. E Onofrio Resta? Certamente il Professore che aveva dichiarato sul nostro giornale che la Politica non si fa con gli atti di forza dovrà ricredersi e, forse, rientrare silenziosamente nei ranghi per poter preservare l’assessorato provinciale. Parcere subiectis et debellare superbos (Risparmiare i vinti e debellare i superbi) sembra sia il motto all’interno del Pdl. Ma la Ppdt turese potrebbe non dar nessun peso ai simboli e se ci fosse un commissariamento, o meglio dire, una defenestrazione, poco cambierebbe.

La battaglia contro questa amministrazione da parte della Ppdt, o prossima ex Ppdt, continuerebbe più aspra che mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *