DECIMA GIORNATA NAZIONALE UNITALSI
Sabato 2 e Domenica 3 aprile l’associazione di volontari U.N.I.T.A.L.S.I. Turi, in occasione della Decima Giornata Nazionale dell’U.N.I.T.A.L.S.I., hanno realizzato una raccolta fondi con la vendita di piantine di ulivo e uova pasquali.
Attualmente questo servizio è offerto dall’UNITALSI di Putignano. Non solo, la raccolta dei fondi permette anche di soddisfare qualunque esigenza si presenti ad un diversamente abile. Il referente Giuseppe De Tomaso sottolinea infatti: “È importante la crescita di questo gruppo, perchè più si è e più i compiti vengono suddivisi per raggiungere un risultato ottimale. Quest’associazione è un punto di riferimento, non solo per i disabili, ma anche per coloro che si sentono isolati. Parliamo di bambini, anziani, adulti o ragazzi.” I volontari hanno molti progetti da presentare come: il clown terapy, il laboratorio di pittura, il gruppo bambini, dove i diversamente abili ed i bambini che non mostrano alcuna disabilità possano interagire riscoprendo realtà diverse dalla propria e nella quale è possibile aiutarsi a vicenda.
Il disagio esplicitato dagli stessi ragazzi disabili è il supporto di una struttura adeguata.
La vendita si può dire profiqua: nella tarda mattinata di domenica, infatti, i volontari hanno terminato tutti gli ulivi e le uova di Pasqua.
In occasione ringraziano tutti coloro che hanno sostenuto, con questo acquisto, l’associazione turese che spera di crescere sempre più e un ringraziamento lo estendono alla Pro Loco e alla Sunflower.