Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

LAVORI DI ADEGUAMENTO BLOCCANO VIA CONVERSANO

Copia__di_VIA_CONVERSANO3

Sono iniziati i lavori di adeguamento dei recapiti finali e la realizzazione delle reti di fognatura pluviale in via Conversano, previsti a partire da lunedì prossimo.

Il tratto interessato dalle operazioni, come possiamo leggere nell’ordinanza della Polizia Municipale n.57, vieta il transito e la sosta dei veicoli in via Conversano e, nello specifico, è individuato da via Oronzo Pugliese a via Cisterna, determinando così la necessità di creare un percorso alternativo.

Divieto di transito previsto probabilmente fino al 23 Giugno 2011 che definisce il doppio senso di circolazione con divieto di fermata e il massimo di velocità di 30 Km/h su via Cisterna. Circolando alle spalle del Palazzetto dello Sport e, raggiunto l’ex macello, si perviene in via Oronzo Pugliese e quindi di nuovo su via Conversano. Lungo questo percorso alternativo, che copre il tratto della pista ciclabile, sulla porzione del Ponte di “Lama di Giotta” di via Cisterna, dalle ore 7.00 alle ore 16.30 dei giorni lavorativi, la viabilità sarà regolamentata da due semafori.

Per i soli proprietari e residenti in zona sarà consentito di poter transitare nel tratto di strada interessato ai lavori di cantiere.

Il tutto, come ci spiega il comandante della Polizia Municipale, dott. M. Cassano, sarà organizzato in quattro fasi che prevederanno la chiusura di tratti contigui di via Conversano.

Dalle foto è possibile comprendere le porzioni di strada interessate dalle operazioni e i relativi percorsi alternativi definiti dalla Polizia Municipale. All’impresa “A.T.I. Parisi”, cui spettano le attività di adeguamento dei recapiti finali e della rete di fognatura pluviale, spetta l’apposizione della segnaletica di cantiere e dell’itinerario alternativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *