Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

L’ACQUA AMATA PERDE A POTENZA

pallav_femm_logo

Tecnoarredo Livi Potenza – Acqua Amata Turi 3-0 (25-23, 25-11, 25-20)

L’Acqua Amata perde nettamente a Potenza contro la Tecnoarredo nella gara valida per il tredicesimo turno di B2. La squadra turese scende in campo con Raguso al palleggio, Meccariello opposto Topputi e Monitillo in banda, Renna e La Forgia centrali, Fonsdituri libero.

Parte molto forte la formazione di casa che mette subito in difficoltà la difesa turese. Le ragazze di Moramarco riescono a tenere il set in equilibrio, nonostante la maggiore aggressività delle potentine. Purtroppo la rimonta dell’Acqua Amata si ferma a ventitre punti. Il set si chiude 25-23.

Il secondo set è un dominio della Tecnoarredo, che manda letteralmente in tilt la formazione turese. C’è ben poco da salvare in questo set per Topputi e compagne che cedono il set con il punteggio di 25-11.

Nel terzo set si attende la reazione dell’Acqua Amata che, però, non arriva. Le ragazze rimangono in partita metà set, per poi cedere nel finale. Il Potenza si aggiudica set ed incontro contro un Turi sottotono e con poche soluzioni.

Il Potenza ha meritato la vittoria dimostrando di essere una squadra ostica soprattutto in casa. L’Acqua Amata ha sofferto troppo la fisicità delle potentine, trovando poche soluzioni in attacco.  Finito il girone d’andata, l’Acqua Amata si trova ad un punto dalla salvezza, visto che il Trepuzzi ha perso sul campo del Battipaglia. La settimana prossima le ragazze di Moramarco saranno proprio impegnate a Battipaglia in una partita molto delicata. All’andata la partita finì con il punteggio di 3-1 per il Turi ed una vittoria sarebbe fondamentale per il proseguimento del campionato.

13° GIORNATA

Avb Kermes Spezzano – Accademia Volley Benevento 1-3

NewVolley Gricignano – Nuova Skilo S.Pietro 1-3

Orakom Battipaglia – Pallavolo Trepuzzi 3-1

Icost Oria – Nemesi Stabia 3-2

Guerriero Volley Arzano – Volalto Caserta 3-0

Tecnoarredo Livi Potenza – Acqua Amata Turi 3-0

Sg Trading Lavello VolleyGiocoleria Asci Potenza 0-3

AAT_31_gen

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *