VITTORIA ED AGGANCIO IN VETTA PER IL VILLA MENELAO TURI
Volley Maschile
VILLA MENELAO TURI – TIME CUTTING EDGE PUTIGNANO 3-1 (25-22, 23-25, 31-29, 25-20)
Il Villa Menelao Turi vince il derby contro il Putignano e aggancia in vetta l’Ugento, che lascia per strada un punto molto prezioso, vincendo solo tre a due contro il Calmiera. La gara di Turi è stata molto equilibrata ed a tratti nervosa, con entrambe le squadre molto determinate a vincere. Nel primo set l’ha spuntata la formazione di casa che è riuscita ad allungare solo nel finale del set. Pronta risposta del Putignano che si è aggiudicato il secondo parziale, riaprendo la gara. Il terzo set è un susseguirsi di emozioni, dove nessuna delle due squadre voleva mollare. Difatti c’è voluto un colpo di fortuna a favore del Turi per decidere il set (e forse l’incontro) con una battuta che ha toccato il nastro ed è finita a terra. Nel quarto set c’è stato un po’ di nervosismo, in parte comprensibile dopo un terzo set molto teso, ma la gara era già decisa. Il Turi ha chiuso la pratica senza grossi problemi, dimostrando ancora una volta di meritare il primato in classifica.
Calcio a 5
CALCIO POINT TURI – ATLETICO NOICATTARO 4-5 (2-1)
Partita molto bella al Centro sportivo Askesis dove il Calcio Point Turi viene battuta dal Noicattaro, quarto in classifica. E’ un Turi che non ti aspetti, e pronti via va in vantaggio di due gol, sfiorandone altre a ripetizione. Il primo gol è di Ciavarella servito da Filippo Dell’Aera, mentre il secondo gol porta la firma di Valentini, che colpisce di testa sul bel cross di Palazzo, migliore in campo. La partita è viva con molte occasioni, ma allo scadere del primo tempo il Noicattaro, molto nervoso fino a quel momento, riapre la partita con il 2-1. Il secondo tempo si apre con il terzo gol del Turi siglato da Palazzo, ma i ragazzi di Colucci subiscono, un minuto dopo, la rete del tre a due. La partita rimane bella, giocata ad alti ritmi. A metà tempo Cosola trova il quattro a due su azione di calcio d’angolo. Sembra finita…, invece c’è la rimonta del Noicattaro che sfrutta prima due errori difensivi del Turi e poi nel finale trova il gol del sorpasso. Grande rammarico per il Calcio Point, che dimostra contro le grandi squadre di poter giocare alla pari.
Volley Femminile
AUTOLUNA NISSAN SALERNO – VILLA MENELAO NOJATURI 3-0 (25-17, 25-21, 25-23)
Niente da fare per le ragazze del NojaTuri che perde nella trasferta di Salerno contro le padroni di casa che lottano per il primo posto. Partita difficile per le ragazze di Moramarco (squalificato) che deve rinunciare a Ricciardi per tutta la gara per un problema alla spalla. Gioca invece Alejandra Rodriguez, che era in dubbio per la gara. Il primo set è equilibrato fino al primo time out tecnico, dopo il quale le campane vanno in fuga e vincono il parziale. Nel secondo e terzo set il NojaTuri ci crede di più e gioca meglio, ma non basta. Il Salerno chiude con un netto tre a zero. La sconfitta è resa più pesante dalla vittoria del Tuglie che sale a tra lunghezze di distanza, lasciando le ragazze del NojaTuri nella zona retrocessione.