LA CALCIO POINT COMINCIA COL BOTTO
Comincia alla stragrande la stagione della ASD Calcio Point Turi – squadra locale di calcio a 5 iscritta al campionato di serie C2 – Gir. B. La prima partita ufficiale valevole per l’andata del primo turno di Coppa Puglia è stata una passeggiata: i ragazzi di mister Colucci si sono sbarazzati della compagine Santermana con un perentorio 11-3 (5-2 p.t.) che lascia poche note di commento.
Si è cominciato subito con l’uno due di capitan Palazzo: approfittando dell’insicurezza del portiere avversario ha sottoscritto i primi gol dell’anno.
Un piccolo sbandamento ha permesso agli avversari di infilare il nostro portiere Girolamo per il momentaneo pareggio.
Dopodiché il Turi a mo’ di rullo compressore ha infilato a ripetizione la difesa avversaria. Nell’ordine sono andati in rete Malena (2), Palazzo, Cosola, Salvati, Cosola, Malena, Ciavarella, Savino.
Sul 10-2 gli avversari hanno segnato la loro ultima rete.
Difficile dire chi sia stato il migliore in campo. Di sicuro Cosola, Malena e Palazzo hanno dato una forte impronta alla gara con il loro apporto realizzativo e nelle vesti di assist-men. Sempre fuori dal coro lo stile di Cosola, ricco di giocate imprevedibili e quasi sempre efficaci per mettere i suoi compagni nelle condizioni di far gol.
Curiosità: tutti e 12 i convocati del Turi hanno toccato il terreno di gioco giocando e contribuendo al risultato finale. L’unico a non aver giocato è stato Romita, portiere. Essendo canonica l’alternanza tra i due “numeri uno” a fine primo tempo possiamo pensare che in settimana ci siano stati degli screzi con l’allenatore che abbia preferito dare al portiere una “panchina di riflessione”.
Seconda curiosità: il pubblico c’era (una 40ina di unità)! Ma si spera aumenti sempre più con l’avanzare della stagione e del nostro incitamento a fare il tifo.
Prossimo appuntamento: sabato 17 – ore 16. Avversari: Don Pierino Santeramo. Ritorno del primo turno di Coppa Puglia.