TURIGNOLO
A Conversano da anni la gente ha paura di essere "faxato", ovvero di ritrovarsi in prima pagina del noto settimanale. A Turi non abbiamo ancora raggiunto tali livelli anche se le prime pagine le pigliano le pecore sbranate e i rapporti osè tra cani randagi nella villa comunale.
Ma nel nostro piccolo paesino comincia ad aleggiare il timore di essere in qualche modo pizzicati da qualcuno. Non Lorenzo La mosca; non Fotopino; non Ezio figlio di Smlucc presidentissimo di un Milan CLub assurdo; non Cheches che vuole una sigaretta… bensì’ i paparazzi interattivi di "Turignolo".
Meglio satare attenti. A fare che? Qualsiasi cosa, purchè sia degna d’attenzione. Se avete il coraggio di apparire su Badoo e you-tube mostrando sprazzi di vita quotidiana un pizzico anormale, sarete le loro vittime preferite. Pensateci due volte a pubblicare due foto o qualche filmato. Brutti, Metallari, Cozzali, Ciccioni, Pacchi, Scocchiati? Diventerete i protagonisti delle puntate dei nuovi mostri.
Nel frattempo, l’argomento turignolo è sulla bocca di tutti. Il Trash-endentale modo di mettere insieme locuzioni del linguaggio turese ha fatto ricadere su questo sito internet l’attenzione di tutti gli smanettoni. Il nome, di noto richiamo ad una trasmissione televisiva, attizza l’attenzione dei nostri concittadini che corrono a vederli.
Catene di Sant’Antonio e comitati pro e contro sono pronti a scatenarsi, ma noi, vogliamo fare comunque i complimenti ai creatori, per le trovate, l’originalità e il coraggio…
E come sempre, non giudichiamo noi, ma lo lasciamo fare a voi…