BUONA PRESTAZIONE DI GEPI, VARESE QUARTO
Varese – Reggina 1-0 (0-0)
Il Varese non finisce di stupire. La squadra di Gepi Pugliese vince 1-0 contro la Reggina salendo al quarto posto in classifica, scavalcando proprio la squadra calabrese. Il campione turese gioca tutta la gara, mantenendo bene la posizione in campo e chiudendo bene i varchi agli avversari. La Gazzetta dello Sport non si sbilancia troppo e gli dà un 6, anche se merita almeno un mezzo punto in più perché compie un paio di chiusure decisive.
La partita è un po’ noiosa nei primi venti minuti, con le due squadre poco incisive in attacco. Al 28’ ed al 33’ Zecchin (Varese) ci prova prima con un tiro da 40 metri, e poi con un tiro da fuori area, ma il risultato non si sblocca. Al 38’ Campagnacci (Reggina) prova un’azione in contropiede, ma Gepi gli chiude la strada. Il primo tempo si chiude con un’occasione per parte, ma si va al riposo a reti inviolate.
La ripresa inizia con il gol del vantaggio biancorosso, firmato da Ebagua (Varese) che con una sassata trafigge il portiere ospite Puggioni (Reggina). Il gol sblocca mentalmente il Varese che produce azioni molto belle ma non riesce a raddoppiare. La partita finisce con la vittoria meritata del Varese.
Prossima partita – 19° GIORNATA
Modena – Varese (sabato 11 dicembre ore 15)