AMORUSO FA VOLARE L’EDILIZIA COPPI THURIAE
Edilizia Coppi Thuriae – Futsal Bari 1-0 (0-0)
I tifosi volevano una reazione e così è stato. Nella decima giornata di campionato l’Edilizia Coppi riscatta la delusione di una settimana fa, vincendo 1-0 contro il Bari. C’è una novità importante in casa Thuriae, che schiera in campo il neo acquisto Cantatore in difesa. Completano la rosa Romita in porta, Colucci e Cosola laterali, Ciavarella pivot.
Il primo tempo è abbastanza noioso con poche emozioni da entrambe le parti. Meglio il Turi, comunque, che quantomeno ci prova con qualche tiro da fuori. Senza tanto stupore il primo tempo finisce 0-0.
Il secondo tempo comincia con due novità, ossia Amoruso al posto di Cantatore e Linzalone al posto di Ciavarella. La gara si fa più bella con le due squadre sicuramente più propositive. Al 5’ Colucci ha la palla del vantaggio, ma spara sul portiere. Cinque minuti più tardi arriva il gol dell’1-0 firmato da Amoruso che spinge dentro uno splendido assist del solito Cosola. Proprio Cosola ha due occasioni per raddoppiare, ma, prima il portiere e poi il palo gli impediscono la gioia personale. Negli ultimi minuti di gara il Bari inserisce il quinto giocatore al posto del portiere, per tentare il tutto per tutto. Nonostante gli ultimi assalti del Bari, la porta turese rimane inviolata. La Thuriae vince meritatamente 1-0 contro un buon Bari.
In classifica l’Edilizia Coppi si riprende il terzo posto, approfittando della sconfitta del Velo Club Adelfia a Monopoli. L’Adelfia in Movimento invece riesce a bloccare in casa il Noicattaro.
10° GIORNATA
Adelfia in Movimento – Atletico Noicattaro 4-4
Audace Monopoli – Velo Club Adelfia 5-4
Futsal Capurso – Sporting Club Grotte 5-3
Sport 2000 Putignano – Trezeta Modugno 1-1
Team Apulia Altamura – Fortitudo Nicolaus Putignano 3-2
Edilizia Coppi Thuriae – Futsal Bari 1-0
Virtus Rutigliano – Futsal King Putignano 11-4
|
IL PAGELLONE…LA PARTITA VISSUTA DAGLI SPALTI |
|
Romita– Quella col Futsal Bari è la classica “partitaccia” per un portiere. Disoccupato per tutto il primo tempo, nelle fasi finali si vede arrivare più di un pallone pericoloso. Bravissimo a farsi trovare sempre pronto e a rimanere concentrato per tutta la gara. Colucci– In evidente e continuo progresso fisico, sfodera una prestazione davvero convincente. Da rimarcare due interventi difensivi in spaccata nelle fasi finali, e parecchie incursioni a tagliare la retroguardia barese. Il migliore in campo, malgrado qualche errore in appoggio. Cantatore– E’ all’esordio con la maglia del Thuriae; dialoga spesso con i compagni per trovare i giusti equilibri in campo. Si fa subito apprezzare per le sue doti di leader, per la buona mobilità, e per la rapidità e la precisione con cui smista il pallone. Cosola– Il più continuo nell’attaccare la porta avversaria. Prova la conclusione da tutte le posizioni e sforna il prezioso assist per il goal vincente di Amoruso. Non da lui alcune imprecisioni sotto porta che potevano costar care nella fase finale. Ciavarella- Si sfianca su tutto l’arco offensivo per creare spazio ai suoi compagni. In avvio ha la palla giusta per sbloccare il risultato ma non riesce a trovare il bersaglio. Amoruso– Ha il merito di aver realizzato il goal vincente, dimostrando insospettabili doti da opportunista. All’ingresso in campo sembra però imbambolato e commette parecchi errori nel cercare di addomesticare il pallone. Linzalone– Una prova senza infamia e senza lode. Da’ il suo contributo quando viene chiamato in campo senza brillare particolarmente. Forse soffre l’ingresso a gara iniziata, non riuscendo a trovare il ritmo giusto. Giannuzzi– Nel secondo tempo sostituisce Ciavarella dando maggiore dinamismo all’attacco turese. Non riesce però a trovare lo spiraglio giusto per impensierire la retroguardia barese. Palazzo– Entra in campo caricato a mille e disputa un buon finale di gara; reattivo ed attento in difesa, è rapido nel ripartire palla al piede procurando parecchi grattacapi agli avversari. N.E. Malena, Manzari Mister Lavarra– Il ritorno alla vittoria è importantissimo. I suoi ragazzi appaiono a tratti troppo sicuri di sé e poco concreti. Il giro palla è lento e si fatica a trovare spazi. Il lavoro in settimana non gli mancherà di certo. Giuseppe Grazioso Ufficio Stampa ASD THuriae
|
